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Vecchio 05 ottobre 05, 10:33   #1 (permalink)  Top
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Dunque dopo infinite peripezie vedere altre discussioni forse i problemi di impazzimento dei modelli era dovuto alla TX tanto che l'altro giorno mi è definitivamente passata a migliore vita (HITEC ECLIPSE 7 QPCM)
L'ho affidata al mio attuale negoziante per vedere se possorno resuscitarla in garanzia è di gennaio dell'anno scorso!!!!!
Intanto mi interesserebbero dei pareri su
MULTIPLEX ROYAL EVO 7
MULTIPLEX COKPIT 7
GRAUPNER 3810
GRAUPNER MC 12 ( di questa inoltre sapete dirmi se ha la funzione EPA)
MC 19
Non voglio spendere cifre assurde; della Multiplex ho qualche dubbio essendo diventata Hitec!!!
Grazie anticipatamente
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 05, 13:26   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by SP57@05 ottobre 2005, 09:33
Dunque dopo infinite peripezie vedere altre discussioni forse i problemi di impazzimento dei modelli era dovuto alla TX tanto che l'altro giorno mi è definitivamente passata a migliore vita (HITEC ECLIPSE 7 QPCM)
L'ho affidata al mio attuale negoziante per vedere se possorno resuscitarla in garanzia è di gennaio dell'anno scorso!!!!!
Intanto mi interesserebbero dei pareri su
MULTIPLEX ROYAL EVO 7
MULTIPLEX COKPIT 7
GRAUPNER 3810
GRAUPNER MC 12 ( di questa inoltre sapete dirmi se ha la funzione EPA)
MC 19
Non voglio spendere cifre assurde; della Multiplex ho qualche dubbio essendo diventata Hitec!!!
Grazie anticipatamente
La Multiplex Cockpit 7 è della stessa classe della Eclipse, è + valida per chi vola con gli Elettrici (Timer sullo Stick, facilmente modificabile come impostazioni) ma non ha le Flight Configuration ne i Mix liberi, per la Royal EVO prendi direttamente la 9 canali se no il gioco non vale la candela, casomai col modulo di sintesi e lo Scanner, ma la spesa è sempre piu del doppio della Eclipse...
Per le altre non le conosco bene, ma sono tutte della stessa classe, la MC19 non la conosco proprio.

ps le Multiplex sono state commercializzate PRIMA dell' avvento Hitec, anzi, alla Multiplex non avevano i soldi per lanciare la Royal EVO e questo li ha salvati...
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Vecchio 05 ottobre 05, 13:33   #3 (permalink)  Top
DoC
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Originally posted by batman@05 ottobre 2005, 12:26
ps le Multiplex sono state commercializzate PRIMA dell' avvento Hitec, anzi, alla Multiplex non avevano i soldi per lanciare la Royal EVO e questo li ha salvati...
Che vuoi dire?



@SP57: ho la MC19; normale radio di fascia media, non fa cosa fantastiche ma ha quello che serve per molto tempo. Se ti serve qualche dettaglio fammi sapere.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 05 ottobre 05, 13:52   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by batman@05 ottobre 2005, 12:26
La Multiplex Cockpit 7 è della stessa classe della Eclipse, è + valida per chi vola con gli Elettrici (Timer sullo Stick, facilmente modificabile come impostazioni) ma non ha le Flight Configuration ne i Mix liberi, per la Royal EVO prendi direttamente la 9 canali se no il gioco non vale la candela, casomai col modulo di sintesi e lo Scanner, ma la spesa è sempre piu del doppio della Eclipse...
Per le altre non le conosco bene, ma sono tutte della stessa classe, la MC19 non la conosco proprio.

ps le Multiplex sono state commercializzate PRIMA dell' avvento Hitec, anzi, alla Multiplex non avevano i soldi per lanciare la Royal EVO e questo li ha salvati...

la 3810 gran radio ma datata, sosituita dal Pcm9x o anche dalla Mx22!!!
__________________
ciao
Alberto
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Vecchio 05 ottobre 05, 13:54   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@05 ottobre 2005, 12:33
Che vuoi dire?
Quando hanno lanciato la Royal Evo per sostituire la serie 4000 hanno avuto problemi, hanno dovuto reingegnerizzare alcune parti, non riuscivano a fornire l' importatore americano e non avevano soldi, così si sono offerti alla Hitec, che ci ha guadagnato dal punto di vista della immagine e tecnologia (l' elettronica dei servi digitali viene da quella Multiplex, almeno il progetto) mentre il far parte del più grosso gruppo di produttori di radio e servocomandi (numericamente è + grosso di Futaba, che è anche loro cliente) ha allargato gli orizzonti a Multiplex che si sono liberati dell' importatore americano
Così me l' hanno spiegata.
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Vecchio 05 ottobre 05, 20:48   #6 (permalink)  Top
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mx-22
gran radio!

@batman

l'unica cosa che non mi opiace della royal evo , è la posizione dei trim, provando a simulare il movimento non si riescono a trimmare i modelli, e poi non capisci che tasto premi quando trimmi

vedere:
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Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv

Ultima modifica di lapo92 : 22 novembre 05 alle ore 19:53
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Vecchio 05 ottobre 05, 22:39   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by lapo92@05 ottobre 2005, 18:48
mx-22
gran radio!

@batman

l'unica cosa che non mi opiace della royal evo , è la posizione dei trim, provando a simulare il movimento non si riescono a trimmare i modelli, e poi non capisci che tasto premi quando trimmi

vedere:
oggi qualcuno mi ha detto che ci sono o ci sono stati dei problemi di rottura dei cavi(multiplex) collegati ai comandi in movimento (stick)

E se mi avessero offerto la Graupner 3810 quella atrim digitali a circa € 430 varrebbe la pena.... qui sempre qualcuno mi ha detto che c'è stato qualche problema per via di un fusibile interno che non faceva contatto e si è perso un modello
Grazie per la collaborazione.
__________________
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Vecchio 06 ottobre 05, 09:17   #8 (permalink)  Top
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Io ho la Cockpit MM è mi trovo benissimo, semplice, leggera, facile da usare e da pulire, visto che usando i motori a scoppio è inevitabile che si sporchi.
Ha tutto quello che serve, i mixer di programmano facilmente. E' vero che non ha funzioni libere, ma attualmente non ne ho mai sentito la necessità e volo anche con alianti. Conosco alcuni modellisti che hanno la Royal Evo e anche loro sono molto contenti.

A te l'ardua scelta.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 06 ottobre 05, 11:40   #9 (permalink)  Top
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Volando quasi solo elettrico io mi trovo bene con le Multiplex, anche se ho una Cockpit in riparazione per supposta poca potenza in uscita (può capitare), l' ho sostituita provvisoriamente con una Hitec Eclipse, che va bene ma è carente di alcune funzioni per l' elettrico.
Per questo sono passato alla Royal Evo 9, che costa sensibilmente di più ma mi da un sacco di opzioni, e poi ho potuto montare sia il modulo di sintetizzazione frequenze che lo Scanner per l' intera banda, in effetti il costo totale per la Tx con il modulo sintetizzato, lo Scanner e una ricevente Multiplex IPD SINTETIZZATA a 9 canali con 2 ingressi batteria è stato di circa 650€, e se voglio cambiare frequenza (es dai 40 ai 35) non occorre cambiare radio ma sostituire il modulo di frequenza e lo scanner (200€ totali) per avere 2 radio in una....
Uno dei pregi di questa radio è quello di non erogare RF se non dietro conferma, con la possibilità di controllare se nella propria frequenza vi sono già segnali e di poter scegliere con che frequenza uscire o di accoppiarsi ad una ricevente sintetizzata su una frequenza libera, tutto questo SENZA ABBATTERE NESSUNO (problema sicurezza).
Solo per quello obbligherei i costruttori a montarlo su tutte le radio....
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Vecchio 06 ottobre 05, 20:02   #10 (permalink)  Top
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[quote=batman,06 ottobre 2005, 09:40]
Volando quasi solo elettrico io mi trovo bene con le Multiplex, anche se ho una Cockpit in riparazione per supposta poca potenza in uscita (può capitare), l' ho sostituita provvisoriamente con una Hitec Eclipse, che va bene ma è carente di alcune funzioni per l' elettrico.
Per questo sono passato alla Royal Evo 9, che costa sensibilmente di più ma mi da un sacco di opzioni, e poi ho potuto montare sia il modulo di sintetizzazione frequenze che lo Scanner per l' intera banda, in effetti il costo totale per la Tx con il modulo sintetizzato, lo Scanner e una ricevente Multiplex IPD SINTETIZZATA a 9 canali con 2 ingressi batteria è stato di circa 650€, e se voglio cambiare frequenza (es dai 40 ai 35) non occorre cambiare radio ma sostituire il modulo di frequenza e lo scanner (200€ totali) per avere 2 radio in una....
Uno dei pregi di questa radio è quello di non erogare RF se non dietro conferma, con la possibilità di controllare se nella propria frequenza vi sono già segnali e di poter scegliere con che frequenza uscire o di accoppiarsi ad una ricevente sintetizzata su una frequenza libera, tutto questo SENZA ABBATTERE NESSUNO (problema sicurezza).
Solo per quello obbligherei i costruttori a montarlo su tutte le radio....
[/quote
A sto punto penso che forse la ROYAL EVO 7 International dovrebbe quasi essere una scelta obbligata e non la nove (i soldi sono sempre i soldi) sembra poi che da Andy sia ad un prezzo abbastanza conveniente. Una conferma, la 35360 è sintetizzata non è che poi mi trovo con una quarzata.....
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