Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 09, 21:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-05-2009
Prima esperienza Wildtrainer

Buonasera a tutti i ''Baronetti''!!!
Sono nuovo del forum e soprattutto nuovo del mondo dell'aereomodellismo...una passione che ho sempre avuto dentro ma che non so per quale motivo, non ho mai assecondato.
Qualche giorno fa invece, dopo aver visto un mio amico che volava con il suo modello mi è scattato qualcosa dentro e mi è venuta voglia di cominciare!!!

Cosi ho inizito a documentarmi su internet per costruirmi un modello facile e con il quale iniziare, ho scelto questa strada per avere maggiori soddisfazioni sia durante la costruzione che una volta ultimata durante il volo.

Ho scelto di costruire il modello ''Wildtrainer'' anche se fino all'ultimo ero tentato da quello di Alby, ''Albyone''.
Ho appena finito di costruire la fusoliera e avevo intenzione di utilizzare un solo servo per gli alettoni, e volevo chiedervi come sistemarlo sulle ali.
Ho visto che Alby lo ha posizionato sulla parte superiore al centro delle ali ma poi i fili dell'alimentazione li faccio passare all'interno dell'ala applicando un foro sulla parte del ventre dell'ala e collegandoli alla fusoliera?
Ho preso dei servi da 4.3 g dovrebbe andare giusto?

Grazie in anticipo a tutti...
Audace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 14:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di *mac2*

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 2
Ciao, non devi attaccare nessun filo alla fusoliera, ma dierramente alla ricenete utilizzando una prolunga per facilitare il montaggio e la rimozione dell'ala, se non è chiaro ti posso mandare qualche foto.
Ciao
*mac2* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 18:25   #3 (permalink)  Top
User

Ciao!
guarda te ne sarei davvero grato...ti mando un messaggio con la mia email!!!
Gia che ci sei, non è che potresti mandarmi anche una fotto su come hai fermato i flap all'ala...
Purtroppo non avendo mai a vuto a che fare con aereomodelli, certe cose non so come farle...
Vecchio 31 maggio 09, 20:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di *mac2*

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 2
per quanto riguarda l'attacco dell'alettone all'ala cerca sul forum ci sono già delle discussioni con foto molto dettagliate, oppure sul sito di Albyone c'è tutto quello che ti serve. Comunque io taglio l'alettone, pio faccio un taglio a 45 gradi sul bordo e lo attacco col nastro fibrato.
Di seguito trovi le foto del mio modello e spero che ti possano aiutare.
N.B. Il mio modello è in legno di pioppo con anima di polistirene da 30mm, (mi ero scocciato di vederlo in frantumi dopo qualche caduta).

Prima esperienza Wildtrainer-p1010165.jpg

Prima esperienza Wildtrainer-p1010166.jpg

Prima esperienza Wildtrainer-p1010167.jpg

Prima esperienza Wildtrainer-p1010168.jpg
*mac2* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 00:33   #5 (permalink)  Top
User

Ah ecco perfetto!!!
allora basta fare un foro sulla parte dell'ala che poggia sulla fusoliera e il gioco è fatto!
grazie per l'aiuto sei stato gentilissimo!!!
Rispondi

Bookmarks