![]() | #1 (permalink) Top |
User | montaggio elica su mozzo
Ciao! domanda scema:mi han dato le seguenti parti insieme al motore,per il montaggio dell'elica: una rondella e degli autobloccanti. Come si mettono?è necessaria un'ogiva? ![]() grazie!
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Io appoggerei l'elica direttamente senza metterci un dado prima, così da avere maggior base di appoggio, ovviamente se questo non fa toccare l'elica sulla fusoliera. Dopo aver inserito l'elica, metti 1 rondella e 2 dadi (dado e controdado)
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
In effetti dalla foto non si vede quanto è lungo il filetto e se fosse poco filettato l'unica soluzione sarebbe fare come dici tu..... certo che poi al minimo crash si troverebbe con l'alberino piegato ![]() Io di questi campanellini ne ho solo 1 ed il filetto arrivava quasi fino alla cassa permettendomi di fissare l'elica come ho descritto sopra.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2004
|
Per fissare l'elica e salvarla l'unico sistema è fare una boccola con 2 viti da fissare al motore e collegarci l'elica fissata con o-ring. Se per praticità vuoi fare meno lavoro possibile monti rondella elica rondella e se non arriva la filettatura o aggiungi rondelle o fai uno spessorino con un tubo di alluminio (rondella elica rondella tubo dado) |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
l'albero è tutto filettato,quindi posso giocarmela come voglio. Proverò a mettere dado prima e dopo,e magari anche un controdado finale. Per l'O-ring devo vedere;ho un tondino di alluminio vuoto del diametro interno di 3mm(va bene per l'albero),vedo se riesco a fare il classico mozzo salvaelica. Grazie e todos!
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
ho notato ora che alla base dell'albero c'è una piccola parte,credo sui 5mm,non filettata,potrei usare quella per montare il mozzo salva elica. al momento ho montaro una gws 8x6 che hanno la sede esagonale,in pratca l'elica fa da guida ai dadi di serraggio. nel frattempo potreo adattare un'ogiva con elica pieghevbole per albero da 2mm,ma che non funziuona.
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
quale mozzo per elica? | Emidio | Aeromodellismo Principianti | 3 | 15 aprile 08 19:41 |
Montaggio brushless EasyGlider: mozzo, elica... Aiuto!!!!! | paolo7173 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 23 luglio 07 19:07 |
Rottura elastico Elica/mozzo | marchino65 | Aeromodellismo Principianti | 8 | 03 novembre 05 14:10 |
Mozzo elica e speed400!! | iltoro | Aeromodellismo Principianti | 3 | 03 novembre 05 12:44 |
Mozzo per elica Graupner folding. | fai4602 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 03 marzo 04 16:26 |