21 maggio 09, 23:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: cavallermaggiore
| Ragazzi,va Bene Il Mentor Come Primo Modello?
Premesso che ho fatto molte ore di simulatore,ora andrò a volare al campo con mio zio(elicotterista,ma sa portare molto bene anche gli aerei)che mi fara da istruttore. la questione è:va bene il mentor per iniziare da che ha una apertura alare molto grande ? grazie mille a tutti |
22 maggio 09, 10:24 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Se per caso il Mentor non lo hai ancora comprato andrebbe ancora meglio un motoaliante tipo Easyglider, Elektro Junior e simili... L'apertura alare grande aiuta ad imparare, il modello risulta più stabile e meno nervoso di un modello con ala piccola... Se poi aveste la possibilità di usare un cavo allievo maestro sarebbe l'ideale... io sto insegnando così a mio figlio di 7 anni.
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
22 maggio 09, 12:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Novara
|
Io ho seguito un anziano signore che iniziava da zero. Gli ho fatto prendere un Magister usato e gli ho fatto fare un po' di simulatore e di teoria. Non è ancora un campione, ma dopo un mesetto volava tranquillamente da solo!! |
22 maggio 09, 20:13 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: milano
|
si infatti secondo me come primo modello non ti conviene: costo elevato del modello e per completarlo decentemente ti servono minimo 350/400 (cerca nel forum se ne parlato molto dei costi di allestimento) e poi se per qualche malaugurato caso cade.... son soldi...tanti soldi meglio i modelli che ti hanno citato gli altri costano meno sono più facili da pilotare e se ti precipita mal che va son caduti 250 P.S. speriamo che non ti precipitino |
23 maggio 09, 10:09 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: cavallermaggiore
|
Si però l'easy star non ha gli alettoni,io sto imparando sia su simulatore che come comandi a far girare un aereo alettonato.... uno come questo CESSNA T206 RTR ready to radio - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO con motore brushless così magare è più facile da recuperare se sbagli? |
Bookmarks |
| |