02 ottobre 05, 23:17 | #1 (permalink) Top |
User |
Oggi al campo ho notato che sul mio motore appunto un GX 40 del Calmato SPORT quando il pistone arriva nelle vicinanze del punto morto superiore praticamente è come se si bloccasse, il fatto è molto evidente quando svito la candela, altrimenti si nota meno. Nel momento in cui si blocca se giro l'elica in uno dei due sensi sembra che si sentano degli scatti dentro. Il motore comunque sembra funzionare normalmente, ma tutto cio è normale?? Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
03 ottobre 05, 10:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
|
Se il motore e' "ABC" il fatto che al pms sembra che si blocchi ( a motore freddo) e' normale, infatti la camicia di questi motori e' lievemente troncoconica(piu' stretta in alto) questo perche' al puntomorto superiore , a causa della combustione, la temperatura e' piu' alta e anche la dilatazione dei metalli tra i due punti e' differente, quindi per recuperare queste differenze e far si che durante il funzionamento venga recuperata questa differenza si fabbrica una camicia lievemente troncoconica,il risultato e' che il pistone per tutta l'intera corsa del pistone ,anche se privo di fasci elastica(nei motori ABC non ce'), avra' comunque la sua bella tenuta.
__________________ *Saito Club* Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80 Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc. |
03 ottobre 05, 17:59 | #3 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
03 ottobre 05, 19:07 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
04 ottobre 05, 00:43 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
| |
04 ottobre 05, 18:15 | #6 (permalink) Top |
User |
Ok, ho capito che è normale anche perche ho controllato all'interno ed è ancora tutto lucido come fosse nuovo, èppure il modello ha più di 70 voli alle spalle. Grazie Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ventola kyosho e motore kyosho... | ClaBos | Aeromodellismo Ventole Intubate | 55 | 21 giugno 07 21:27 |
motore s-power kyosho?? | fedor60 | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 04 ottobre 06 19:02 |
Consigli per Motore .40 Kyosho | CoRmA | Aeromodellismo Principianti | 9 | 30 gennaio 06 12:24 |
motore kyosho | Tonino84 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 08 novembre 05 02:29 |
motore SIRIO O KYOSHO | silenzio | Automodellismo | 2 | 20 gennaio 05 22:12 |