Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 09, 10:44   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mmmmm
 
Data registr.: 02-03-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 723
appena termino il beguine mi incammino per questa realizzazione, mi piace
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 11:48   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2009
Residenza: roma
Messaggi: 72
potresti ricostruire le fiancate con tavolette di balsa da 2 o 1.5 mm, inserire le ordinate necessarie di compensato , infine rivestire con film.
senza avventurarti in una ricostruzione a traliccio come l'originale, sicuramente lunga e più difficile. l'aggravio di peso è minimo e non dovrebbe creare nessun problema, soprattutto se non fai volo 3d .
buon lavoro.
victorpapa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 18:12   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
In pratica mi stai dicendo di prendere una tavoletta di balsa e invece di fare listelli e tirare fuori le due fiancate pian pianino prendo il prgetto lo ritaglio lo poggio sulla tavoletta e intaglio la mezza fiancata che mi serva sana tutta d'un pezzo andando poi a rinforzare qua e là con listelli di compensato??mmmm...si può fare non è male come idea,sono indeciso....
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 19:36   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
In pratica mi stai dicendo di prendere una tavoletta di balsa e invece di fare listelli e tirare fuori le due fiancate pian pianino prendo il prgetto lo ritaglio lo poggio sulla tavoletta e intaglio la mezza fiancata che mi serva sana tutta d'un pezzo andando poi a rinforzare qua e là con listelli di compensato??mmmm...si può fare non è male come idea,sono indeciso....

si puoi fare anche in quel modo... tieni presente pero' che la zone di trasporto delle forze devi comunque averle, quindi dov'era presenti i listelli principali, dovrai rinfrorzare le fiancate in balsa con listelli in modo da dare continuità.. alla struttura.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 21:07   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Ho provato a fare la riparazione a traliccio del modello ma propio non mi viene non fa per me.Domani balsa da 2mm taglio delle sagome cosi come sono,qualche rinforzo e ciccia al C..o .Un giorno forse imparerò a fare queste riparazioni ma per adesso preferisco volare con queste belle giornate.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 16:42   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Ok ecco le foto dell'avvenuta riparazione non è bellissima ma tanto non lo era nemmeno prima,percui l'importante è che voli.

Ultima modifica di imperatore82. : 23 settembre 14 alle ore 19:42
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 09:10   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Ok ecco le foto dell'avvenuta riparazione non è bellissima ma tanto non lo era nemmeno prima,percui l'importante è che voli.
va benissimo lo stesso, l'importante e' che hai rispettato le incidenze dell'ala rispetto al quota, e che fai cadere il CG dov'era prima, se necessario aggiungi qualche grammo in coda.. e stai tranquillo che qualche grammo in piu ' in meno non cambiano nulla al modello...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
riparare ricevente..... Tarkus Radiocomandi 0 23 marzo 09 18:44
moptore da riparare bimoto Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 08 novembre 08 19:31
riparare o sostituire? daltanius85 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 17 luglio 08 20:25
si può riparare? pala.lberto Elimodellismo Motore Elettrico 3 20 aprile 07 16:48
Riparare la fibra. vitaminab12 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 04 aprile 07 19:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002