Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 09, 20:44   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Ecco alcune foto

Ultima modifica di imperatore82. : 23 settembre 14 alle ore 19:42
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 07:15   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Ecco alcune foto
L'avevo scritto precedentemente..
hai fatto le sagome, prima di rimuovere la copertura?? .. altrimenti come fai a fare i pezzi mancanti...

i pezzi del davanti ?? dove sono, devi mettere i pezzi che coincidono vicini, e reincollarli insieme infilandoli bene uno nell'altro.. e ricostruire con le sagome o con la memoria i pezzi mancanti, rifilandoli-rimodellandoli man mano che li presenti in sede...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 25 maggio 09 alle ore 07:19
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 18:05   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Nò non ho fatto nessuna sagoma prima di rimuovere il tutto non sò come si ripara un danno del genere percui non capendo a cosa servissa la sagoma non la ho fatta.Potresti gentilmente spiegarmi quale è il procedimento da seguire???
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 07:45   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Nò non ho fatto nessuna sagoma prima di rimuovere il tutto non sò come si ripara un danno del genere percui non capendo a cosa servissa la sagoma non la ho fatta.Potresti gentilmente spiegarmi quale è il procedimento da seguire???
beh dovevi farti le sagome delle forme che aveva il velivolo, comunque non e' grave, con del cartone lo incolli alle fiancate della fusoliera in modo che sporga abbastanza per arrivare piu o meno dov'era il motore, e ridisegni sul cartone, la forma che aveva sto modello, (se non hai piu i pezzi che ti davano la precedente forma ,usa anche un po di fantasia, e di memoria)
dopodiche potrai tagliarti i pezzi mancanti, cerca di fare gli incollaggi sul legno sano, e se ci riesci per unire due tavolette.. non incollarle di testa, ma facendo sempre dei tagli obliqui, in questo modo aumenti sia la superfice di contatto, senza creare una zona di rottura netta...
spero d'essermi spiegato..
una volta che hai le sagome di cartone , prima mi pare che la struttura era a traliccio... bene usa lo stesso metodo per ricrearti le nuove parti da incollare al modello, nelel zone d'incollaggio dei listelli, che dovresti fare anche quelle con tagli obliqui, nella zona interna e-o dove non disturba puoi rinforzare l'incollaggio con una foglia di cp di betulla da 0,4mm
se non lha il Cp di bet., con un pezzetto di tessuto di vetro da 40gr mt2 e resina..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 08:24   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
beh dovevi farti le sagome delle forme che aveva il velivolo, comunque non e' grave, con del cartone lo incolli alle fiancate della fusoliera in modo che sporga abbastanza per arrivare piu o meno dov'era il motore, e ridisegni sul cartone, la forma che aveva sto modello, (se non hai piu i pezzi che ti davano la precedente forma ,usa anche un po di fantasia, e di memoria)
dopodiche potrai tagliarti i pezzi mancanti, cerca di fare gli incollaggi sul legno sano, e se ci riesci per unire due tavolette.. non incollarle di testa, ma facendo sempre dei tagli obliqui, in questo modo aumenti sia la superfice di contatto, senza creare una zona di rottura netta...
spero d'essermi spiegato..
una volta che hai le sagome di cartone , prima mi pare che la struttura era a traliccio... bene usa lo stesso metodo per ricrearti le nuove parti da incollare al modello, nelel zone d'incollaggio dei listelli, che dovresti fare anche quelle con tagli obliqui, nella zona interna e-o dove non disturba puoi rinforzare l'incollaggio con una foglia di cp di betulla da 0,4mm
se non lha il Cp di bet., con un pezzetto di tessuto di vetro da 40gr mt2 e resina..
comunque l'aereo se l'era fatto lui, quindi basta che prenda il piano originale e veda dove ha... rasato la punta , per ricavarsi i pezzi mancanti.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 08:52   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
comunque l'aereo se l'era fatto lui, quindi basta che prenda il piano originale e veda dove ha... rasato la punta , per ricavarsi i pezzi mancanti.
ah beh ecco, questo particolare m'era sfuggito,
meglio di cosi.. un se po'... !!

Grazie slow
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 14:12   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Si infatti io del modello ho il progetto non mi resta che ricavare le dime dal cartoncino a avventurarmi nella riparazione,la cosa che mi lascia un pò perplesso è che i due listelli lunghi che si vedono in foto sono quelli portanti che vanno in pratica dalla coda dell'aereo fino al motore e sono tutto un pezzo dovrò quindi tagliarli oblicuamente un pezzo per pareggiare il listello e rincollarli fino a misura desiderata o no??Oggi se ho tempo ci provo alla male in peggi ricostruisco la fuso.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 17:02   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mmmmm
 
Data registr.: 02-03-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 723
che modello è? Il progetto è reperibile in rete?
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 18:29   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Come nò il lo ho preso dal sito del fantastico Albyone il modello è l'Ace higt studiato per il permax 400 che ho sostituito con un bel brushless,un acrobatico in balsa molto carino e con cui mi diverto davvero tanto se non sei alle prime esperienze di volo sono sicuro che ti ci divertirai.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 19:15   #20 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Si infatti io del modello ho il progetto non mi resta che ricavare le dime dal cartoncino a avventurarmi nella riparazione,la cosa che mi lascia un pò perplesso è che i due listelli lunghi che si vedono in foto sono quelli portanti che vanno in pratica dalla coda dell'aereo fino al motore e sono tutto un pezzo dovrò quindi tagliarli oblicuamente un pezzo per pareggiare il listello e rincollarli fino a misura desiderata o no??Oggi se ho tempo ci provo alla male in peggi ricostruisco la fuso.
Taglio obliquo è un'idea, ma puoi anche raddoppiarli se non ti fidi. Esteticamente non è un granché, ma non aggiungi molto peso.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
riparare ricevente..... Tarkus Radiocomandi 0 23 marzo 09 18:44
moptore da riparare bimoto Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 08 novembre 08 19:31
riparare o sostituire? daltanius85 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 17 luglio 08 20:25
si può riparare? pala.lberto Elimodellismo Motore Elettrico 3 20 aprile 07 16:48
Riparare la fibra. vitaminab12 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 04 aprile 07 19:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002