20 maggio 09, 10:11 | #11 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Ca ira ca ira......cantavano le megere attorno alla ghigliottina quando cadeva nel cesto la testa Non era tanto per il sistema, che ritengo valido e preciso in confronto alla labilità delle dita, quanto per dimostrare che l'ucassata è la testa all'ingiù. Le acrobazie meglio lasciare che il modello le faccia in aria altrimenti c'è il rischio di romperlo prima Riguardo alla paranoia ritengo sia preferibile un approccio corretto alle problematiche aeromodellistiche piuttosto che alla ultimamente assai ricorrente paranoia mercantina.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
20 maggio 09, 10:31 | #12 (permalink) Top |
User |
beh diciamo che se lo metti rovescio hai piu tempo per "capire" se il modello ha il Cg dove intendi metterlo tu, ma e' sufficente prendere il modello sotto le ali da dritto per 1 secondo, e si capisce lo stesso da che parte tende a scendere, o se tende a rimanere in equilibrio, prima di muoversi verso la (solitamente) punta.. o la coda...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
20 maggio 09, 12:11 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009
|
Era questo il mio dubbio non riuscendo neanche per un secondo a determinare da dove pende (prendendolo semplicemente da sotto) mi era sorto il dubbio, infatti il modello ancora da bilanciare o cade subito avanti o dietro, ho l'arnese (della great planes credo) per sospenderlo, adesso proverò con aereo con capottina in giu e una volta bilanciato (se ci riesco) riproverò con aereo dritto per vedere se migliora qualcosa anche così. Grazie a tutti per gli interventi. |
20 maggio 09, 12:15 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e partendo da li, vedi se alzandolo si alza tutto o solo il muso o solo la coda.. ecc... aggiungi peso nella parte che si alza, finche quando lo alzi tende a stare in equiibrio...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
20 maggio 09, 12:43 | #15 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
E' evidente che in me c'è qualche cosa di sbagliato......in tanti anni e con tanti ala bassa che ho costruito non ho mai equilibrato un modello a testa all'in giù e non ho mai riscontrato le difficoltà riportate....ora pare sia invece pratica comune bohhhh .......dovrò farmi insegnare a camminare sulle mani
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 maggio 09, 12:57 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non ho detto che e' pratica comune.. ma che e' piu semplice "capire" dov'e il cg avendo un pendolo anziche un obelisco.. i soliti nonni un tempo dicevano di far cosi.. nemmeno io li ho mai messi sottosopra per trovarci il CG...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
20 maggio 09, 12:58 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mah, se lo metti a testa in giù è più facile maneggiarlo, ma nel caso è una cosa che viene naturale, uno mica ci deve stare a pensare; mi sembra che stiamo a discutere del fatto che sia meglio girare la forchetta in senso orario o antiorario per avvolgerci gli spaghetti (però una volta c'era un ovetto su come usare un vecchio speed 280 per motorizzare la forchetta, bisognerà trovarlo)
__________________ www.masali.com | |
20 maggio 09, 14:38 | #18 (permalink) Top |
|
Che sia sufficente un quarto di giro ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 maggio 09, 14:42 | #19 (permalink) Top |
User | sì, ma da che parte?
__________________ www.masali.com |
20 maggio 09, 15:00 | #20 (permalink) Top |
User |
da che parte?? in su!!! ovvio no??
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |