18 maggio 09, 14:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007
| Wildtrainer vola bene ma...
Ciao a tutti YouTube - Wiltrainer 6 siamo arrivati più o meno al numero 6 al sesto wildtrainer che costruisco, più o meno al 6° perchè le ali e le fusoliere non andavano sempre in pezzi insieme e non sempre insieme venivano riparate o ricostruite. l'elettronica è sempre la stessa 4 servo, speed 400, 2 celle lipo il peso è esattamente 400 g (il più leggero fra quelli che ho costruito) ma veniamo al dunque Sono molto contento di come vola (poveretti i primi, non cadevano mica per colpa loro) ma è decisamente picchiato, allora sposto la batteria indietro, un po' alla volta, ma per farlo andare dritto devo sempre tenergli su il muso. Purtroppo la batteria è finita prima che fossi riuscito a bilanciarlo preciso, io mi aspettavo bastasse un cm o due più indietro, invece l'ho spostata di circa 8 cm e non ero ancora soddisfatto può essere intelligente cambiare qualcos'altro? Ciao A tutti |
19 maggio 09, 09:46 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Difficile dare delle risposte senza toccare con mano il problema...... Almeno qualche foto per capire se hai sbagliato qualcosa di fondamentale (tipo incidenza dell'ala o del motore o del piano di coda) sul progetto c'è indicato il Cento di Bilanciamento (CG) e di solito bilanciando l'aereo lì, con minimi aggiustamenti, si compensano gli eventuali errorini di costruzione.......... Se non ti è possibile farlo vedere a qualcuno esperto in un campo di volo prova a postare qualche foto ...... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
20 maggio 09, 01:49 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007
| presto le foto
ciao ho fatto altri voli tutto alla grande, tranne ancora lo stesso problema, ho arretrato ancora la batteria ma devo continuare a tirare in su il muso. non una cosa pazzesca ma sicuramente l'efficienza ne risente quindi mi confermi che potrebbe essere un problema di angolo di incidenza? non ho ancora foto da postare ma presto le metto. Saluti |
21 maggio 09, 14:49 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2008 Residenza: Carmignano (PD)
|
Ciao io ne ho costruiti 3 (e 2 li ho schiantati al 1° volo) e in tutti ho avuto il problema opposto: dovevo mettere le batterie più in punta possibile. Comunque, nel tuo caso, io proverei anche a spostare un po' avanti l'ala, così arretri il baricentro. Dovresti avere un paio di cm di spazio. Ciao Alberto |
16 gennaio 10, 00:22 | #8 (permalink) Top |
User |
Salve a tutti! Su disegni che ho trovato sul forum ci sono due pezzi che non riesco ha capire dove vanno messi. Qua ce l'immagine ed i pezzi sono in cerchio... Immagine Foto da imageloop.com mi spiegate per favore dove vanno messi? Grazie |
18 gennaio 10, 10:26 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2008 Residenza: Udine
|
Il disegno che ho io del Wildtrainer è diverso da quello che hai postato.... comunque secondo me è un problema di allineamento ali piano di coda, sull'originale ho dovuto allungare un po' il muso per spostare avanti le batterie e bilanciare bene.
|
Bookmarks |
| |