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Vecchio 21 maggio 09, 12:26   #21 (permalink)  Top
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ho cercato qua e la un motore intorno ai 1000 e questi sono i risultati :

RC Model 1084 KV Outrunner Brushless Motor & 30A ESC

RC Model 1050 KV Outrunner Brushless Motor & 30A ESC

RC Model 920 KV Outrunner Brushless Motore & 80A ESC

che ne pensi ?
non c'è alcuna indicazione sull'assorbimento/potenza, non so quanto pesa il modello, quindi non penso niente .
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Vecchio 21 maggio 09, 13:26   #22 (permalink)  Top
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Il terzo ritengo sia da escludere a priori date le dimensioni che ha e gli 80A
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 21 maggio 09, 13:46   #23 (permalink)  Top
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peso

se lo peso io?
allora smonto il motore e lo metto sulla bilancia!
la componente elettrica la lascio?
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Vecchio 21 maggio 09, 17:41   #24 (permalink)  Top
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nudo e crudo

ho pesato il modello senza componenti elettrici e pesa circa 170 grammi
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Vecchio 21 maggio 09, 17:50   #25 (permalink)  Top
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engine

FORSE questo puo andare bene :

Inrunner/Outrunner 980 Kv 280 W
Giri/Volt 980 RPM/V
Assorbimento continuo 25A
Massimo assorbimento 30A
Input Voltage 6 - 22V
Max. Efficienza 98%
No Load Current 0.8A
Internal Resistance 76mΩ
Motor Dimensions (Diameter x Length) 28.2mm x 39mm
Shaft Dimensions (Diameter x Length) 2.97mm x 13mm
Input Battery Types NiCd/ Nimh/ Li-po Battery

adesso devo calcolare la suoerfice alare?
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Vecchio 21 maggio 09, 19:33   #26 (permalink)  Top
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FORSE questo puo andare bene :

Inrunner/Outrunner 980 Kv 280 W
Giri/Volt 980 RPM/V
Assorbimento continuo 25A
Massimo assorbimento 30A
Input Voltage 6 - 22V
Max. Efficienza 98%
No Load Current 0.8A
Internal Resistance 76mΩ
Motor Dimensions (Diameter x Length) 28.2mm x 39mm
Shaft Dimensions (Diameter x Length) 2.97mm x 13mm
Input Battery Types NiCd/ Nimh/ Li-po Battery

adesso devo calcolare la suoerfice alare?
Un po' esagerato, comunque ti insegno un'altra cosa: prova a guardare il mondo fuori Ebay, trovi le stesse cose a prezzi più bassi. Quel motore lo trovi qui a metà di quel prezzo: KD A22L-20L 25A KV1000 Brushless Motor e con tutte le specifiche corrette, per esempio il peso (e senza la ridicola efficienza 98%, che non esiste).

Dovresti pensare al peso in ordine di volo. Non hai ancora il motore, quindi somma almeno il peso della tua batteria, ESC e ricevente. Poi mancherà il motore.
Immagino che arriverai sotto i 400gr; ti bastano meno di 200W, mi pare. Sul thread del Formosa che ti è stato suggerito nell'altro thread un motore citato è questo: Keda 20-20L 19A 1053Kv Hacker Style Brushless Outrunner Motor .
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Vecchio 22 maggio 09, 11:44   #27 (permalink)  Top
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zapping

ho copiato (paro paro)dallo scatolo, ormai distrutto, le caratteristiche del mio aereo:
Lenght : 910mm
Wingspan : 910mm
Wing Area : 16.2dm^2
Flying Weight : 405g

ho fatto una piccola ricerca e sono finito in un forum americano... non ho potuto fare a meno di notare che usano settaggi diversi da quelli proposti nel trade che mi hai postato (riferito al formosa) . seguono:

Himaxx 2025/4200
MPI Gear Box con rapporto 5.3:1
10x7 APC SF Prop
Phoenix 25 CES
Berg 5 DSP RX II
3 HS 55 Servos
TP 3s 2100
20 once Auw

con questo tipo di settaggio dovrebbero aumentare le prestazioni.
spero!!!!
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Vecchio 22 maggio 09, 13:42   #28 (permalink)  Top
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ho fatto una piccola ricerca e sono finito in un forum americano... non ho potuto fare a meno di notare che usano settaggi diversi da quelli proposti nel trade che mi hai postato (riferito al formosa) . seguono:

Himaxx 2025/4200
MPI Gear Box con rapporto 5.3:1
10x7 APC SF Prop
Phoenix 25 CES
Berg 5 DSP RX II
3 HS 55 Servos
TP 3s 2100
20 once Auw

con questo tipo di settaggio dovrebbero aumentare le prestazioni.
spero!!!!
tu sai cosa vuol dire gearbox, vero?
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Vecchio 22 maggio 09, 15:05   #29 (permalink)  Top
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allora...

il gearbox è il diduttore di giri... vero?
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Vecchio 22 maggio 09, 15:08   #30 (permalink)  Top
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il gearbox è il diduttore di giri... vero?
certo, si usava qualche anno fa, età del thread che hai visto. 70 dollari per motore + riduttore (si trova ancora). 4200:5.33=800kV, se vuoi cercarti qualcosa di proprio equivalente.
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