Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 09, 00:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-04-2009
il passo dopo l'easy star?

ciao a tutti! per farla brevemente..... porto bene l'easy star, cosa consigliate come prossimo modello?
killsyrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 01:03   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
L'ES con gli alettoni????????

Scherzi a parte il passo "ragionevole" dopo l' ES sarebbe il Minimag ma........................

dove voli? (Campo di volo, o solitario)

Che volo ti piace? (acro, veloce, alianti).

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 08:29   #3 (permalink)  Top
User

un'easy star alettonato si.. vorrei fare un passo avanti con un modello un pò piu serio.. per quanto riguarda il tipo di volo sono ancora troppo inesperto per poter preferire una "classe".... così, a occhi bendati mi basterebbe solo qualcosa di non esageratamente piu agile e veloce.. naturalmente haimè sempre per pivelli... per quanto riguarda il campo volo, no, non frequento ancora, ma presto ne avrò il bisogno suppongo....
Vecchio 17 maggio 09, 08:36   #4 (permalink)  Top
User

mmmh... come campi volo poca roba dalle mie parti... spero bisogni cercare solo un pò meglio....
Vecchio 17 maggio 09, 23:39   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da killsyrex Visualizza messaggio
un'easy star alettonato si.. vorrei fare un passo avanti con un modello un pò piu serio.. per quanto riguarda il tipo di volo sono ancora troppo inesperto per poter preferire una "classe".... così, a occhi bendati mi basterebbe solo qualcosa di non esageratamente piu agile e veloce.. naturalmente haimè sempre per pivelli... per quanto riguarda il campo volo, no, non frequento ancora, ma presto ne avrò il bisogno suppongo....
Più ti ritieni pivello e più hai bisogno del campo ........ e non ti far intimidire da quelli bravi (se sono bravi sul serio, spesso sono anche i più disponibili a insegnare e dare consigli) ........
Potrai anche veder volare altri modelli e farti un' idea più precisa del tipo di volo che ti piacerebbe......

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 20:55   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-04-2008
Thumbs up

Dopo l'easystar io mi butterei più su un easy glider, è molto stabile, non è molto veloce (col vento forte, controvento ha anche la "retromarcia"!), ma è anche acrobatico, col mio ci faccio un po' di tutto (looping, volo rovescio, etc...).
Se frequenti un campo di volo con qualcuno che ha un trainatore ti consiglio di lasciarlo senza motore.
Ciao!!!
angelpilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 14:55   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da angelpilot Visualizza messaggio
Dopo l'easystar io mi butterei più su un easy glider, è molto stabile, non è molto veloce (col vento forte, controvento ha anche la "retromarcia"!), ma è anche acrobatico, col mio ci faccio un po' di tutto (looping, volo rovescio, etc...).
Se frequenti un campo di volo con qualcuno che ha un trainatore ti consiglio di lasciarlo senza motore.
Ciao!!!
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 16:03   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
io ho cominciatop con l'easy star, il secondo modello un autocostruito, il protopiper, facile nella costruzione, galleggione e alettonato. provvisto di carrello. Potrebbe essere l'occasione per dedicarsi anche alla costruzione....
trovi tutto qua: Homepage del Fruatta sito! Dedicato all'aeromodellismo, fotografia, elettronica, informatica e altri hobby!
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 16:29   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

Data registr.: 19-02-2009
Boh io ho iniziato con un aliante a motore con alettoni e dopo un mese ho comprato il T-28 trojan Parkzone, plana quasi come l'aliante ma ci fai un sacco di cose fra cui il volo a coltello "dei poveri", costa poco è abbastanza potente è "incollabile" ed è già montato, io non passerei ad un altro aliante ma se insisti ho un ottimo rc system swallow che è più acrobatico rispetto al tuo e farei cambio volentieri perché voglio un easy per fare fpv.
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 13:20   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra 11

Data registr.: 31-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da killsyrex Visualizza messaggio
ciao a tutti! per farla brevemente..... porto bene l'easy star, cosa consigliate come prossimo modello?
Dopo l'Easy, sono passato all' Elektro Junior e sono contento. Ciao
cobra 11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks