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Vecchio 17 maggio 09, 07:01   #21 (permalink)  Top
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il bec è quel circuito interno al regolatore, che permette di alimentare la ricevente sfruttando la lipo del motore, risparmiando peso. Ci sono alcuni casi in cui invece è preferibile non averlo. Ma stiamo parlando di modelli con caratteristiche diverse dal tuo.

per quanto riguarda il depron, ti confermo che va scaldato col phon, mentre lo curvi sfruttando una superficie arrotondata (io uso un manico di scopa). Per evitare che si spezzi conviene mettere dalla parte esterna del nastro pacchi.
Strano che tu non ci sia riuscito. A meno che non hai usato del "finto" depron. Leggevo in un tread che c'e dell'espanso simile al depron che però è rigido al punto di spezzarsi con nulla......
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
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Vecchio 17 maggio 09, 07:35   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
il bec è quel circuito interno al regolatore, che permette di alimentare la ricevente sfruttando la lipo del motore, risparmiando peso. Ci sono alcuni casi in cui invece è preferibile non averlo. Ma stiamo parlando di modelli con caratteristiche diverse dal tuo.
perché sia ancora più chiaro, senza BEC devi avere un'altra batteria per alimentare la ricevente...

Io piego il depron anche senza phon, però serve pazienza, un pochino alla volta, segnare l'interno, ecc.
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Vecchio 17 maggio 09, 08:16   #23 (permalink)  Top
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intanto buongiorno slow, se non ricordo male eri tu in una discussione che parlavi di depron cinese? forse con un altro utente....
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Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
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Vecchio 17 maggio 09, 10:15   #24 (permalink)  Top
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Buongiorno a tutti voi

allora.... son sicuro che all'esterno del depron non mettevo niente... appoggiavo su una superfice curva ( tubo dell'acqua da 40) e col phon scaldavo....il piu delle volte al primo accceno di piega si microfratturava all'esterno per poi "crack" aprirsi in due

proverò a mettere del nastro all'esterno e tagliuzzare all'interno grazie del consiglio.

Per il BEC invece, ho trovato questo che va bene
Regolatore Brushless Fly40A Bec

Ultima modifica di Paolo72 : 17 maggio 09 alle ore 10:20
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Vecchio 17 maggio 09, 11:49   #25 (permalink)  Top
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proverò a mettere del nastro all'esterno e tagliuzzare all'interno grazie del consiglio.

Per il BEC invece, ho trovato questo che va bene
Regolatore Brushless Fly40A Bec
io uso un estruso 6mm che si chiama climaform, e che su un lato è ancora più robusto del depron; altro non so.

Nastro: usa quello trasparente da 5cm. Dentro, più che tagliuzzare, segna a fondo con una matita, in modo che ci siano dei punti dove la compressione diventa più facile. Scaricati questo file: http://www.tornlogic.com/avov/stcbg.pdf e dai un'occhiata alle foto di pag. 9 e 10, si vede bene come fare.
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Vecchio 18 maggio 09, 00:24   #26 (permalink)  Top
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grazie

sono andato giu in cantina e ho provato a seguire le istruzioni... beh il risultato non era niente male....settimana prossima con un po piu di tempo vado avanti....mentro attendo l'arrivo del motore + regolatore + batterie nuove....
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Vecchio 18 maggio 09, 12:24   #27 (permalink)  Top
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soggetto? chi sono l'uno e l'altro?
sono stato un po' troppo criptico, in effetti: riformulo.
perchè mi pare che il pdf che mi hai linkato, pur dando risposte dettagliate sul "contributo" fornito dalle singole componenti, non dà gli strumenti matematici per calcolare la combinazione batteria/esc/motore/elica ottimale; cosa che invece fa il corso che ho linkato.

davvero bello WebOcalc (a proposito... ne è uscita una versione nuova).
quando (se...) troverò un paio d'orette voglio vedere se i risultati che fornisce sono bene o male in linea con quelli derivanti dai calcoli....
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 15:07   #28 (permalink)  Top
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Si WebOcalc è ben fatto , ma parte da un presupposto .... chi inserisce i dati deve "dovrebbe" avere una base di competenza a livello di variabili in gioco...
non fraintendetemi, per chi sà di cosa si stà parlando il risultato è quasi presto che fatto ( rimane il fattore di valutarne la veridicità a livello pratico ) ma per un dilettante risulta un pò incasinato " mio personalissimo parere ".... allora a questo punto ben vengano i forum , pdf o i link dove esiste un training atto a spiegare, non solo di cosa si parla , ma anche perchè, dove e quando si usa......... ma ripeto ....secondo me
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Vecchio 19 maggio 09, 21:59   #29 (permalink)  Top
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sono stato un po' troppo criptico, in effetti: riformulo.
perchè mi pare che il pdf che mi hai linkato, pur dando risposte dettagliate sul "contributo" fornito dalle singole componenti, non dà gli strumenti matematici per calcolare la combinazione batteria/esc/motore/elica ottimale; cosa che invece fa il corso che ho linkato.
ok, è più semplice; io conti seri non ne ho mai fatti... finché gli aerei sono poco seri, tanto vale usare del buon senso predistillato. WebOCalc (grazie per avermi avvisato, difficile sapere quando lo aggiorna) è una forma di buon senso distillato, poi ci si avvicina come si può.

Paolo: hai ragionissima, infatti io WebOCalc l'ho tirato fuori "dopo". Bisogna sapere di che si parla...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 10:10   #30 (permalink)  Top
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Certo , avevo intuito che lo avessi fatto per quel motivo , e apprezzo davvero, se avessi aperto WebOcalc subito lo avrei chiuso dopo 2 secondi....

buona giornata
Paolo72 non è collegato   Rispondi citando
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