Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 09, 12:42   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-05-2009
Aiuto nuovo acquisto Elektro Junior

Allora tra oggi e domani ordinero' il mio primo motoaliante, un bel elektro junior e vorrei chiedervi con precisione cosa devo prenderci insieme, o meglio quali componenti mi consigliate di acquistare per renderlo RTF, se potete postarmi i modelli migliori da acquistare mi fareste un grosso piacere essebdo io neofita.

A quanto ho capito mi serviranno 4 servi (quali conviene installare?) 4 prolunghe, un rx con tx, una batteria, un caricabatterie... e non dovrebbe mancar nulla giusto? delle "cose" che mancano quali mi consigliate? (marca e modello) che colla per assemblarlo devo prendere? insomma vorrei sapere in dettaglio cosa acquistare essendo agli inizi e non avendo in casa nulla

vi ringrazio in anticipo e grazieeee
nemesis80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 13:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Crika

Data registr.: 26-06-2007
Immagini: 5
Chiedi consiglio al negoziante e soprattutto al campo volo.
Leggi i thered del forum riguardanti l'ElektroJunior (ce n'è uno in Progettazione e costruzione).
Cerca online il libretto istruzioni... io ai tempi l'avevo trovato, lo scarichi e lo leggi prima di acquistarlo!
Crika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 13:58   #3 (permalink)  Top
User

...e' una settimana che leggo post su post e risposte ma sto facendo un po' di confusione sinceramente... non ho un negoziante nelle vicinanze e percio' dovro' ordinare on line ed essendo lontano il campo volo e scarsa la mia conoscenza del tedesco e dell'inglese chiedevo se qualcuno poteva indicarmi cosa acquistare di base per iniziare l'assemblaggio...
Vecchio 11 maggio 09, 18:22   #4 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nemesis80 Visualizza messaggio
...e' una settimana che leggo post su post e risposte ma sto facendo un po' di confusione sinceramente... non ho un negoziante nelle vicinanze e percio' dovro' ordinare on line ed essendo lontano il campo volo e scarsa la mia conoscenza del tedesco e dell'inglese chiedevo se qualcuno poteva indicarmi cosa acquistare di base per iniziare l'assemblaggio...
4 servi HS55 o simili, 2 prolunghe da 40-50 cm., 1 coppia di pale 10x6 (se non vuoi usare le originali 9x6), Batteria 2S da 1800/2200 mAh, Lipo, regolatore BL da 30-35A con BEC, caricabatteria Per Lipo, ci sono da 20€, 1 confezione di ciano medio e una di ciano denso.
Dimenticavo:
per riparazioni estemporanee, un rotolo di nastro di PVC rinforzato con fibra di vetro.
Per i rinforzi, non ne fare al momento.
Poi non andare in giro a dire che non ti abbiamo aiutato........

ps se leggi il manuale c' è scritto tutto......
Vabbè che se devi ordinare tutto assieme il manuale nn ce l' hai.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 10:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Ciao,scusa ,ma se abiti a Verbania nelle vicinanze (circa) hai Jonathan a Sesto Calende e dovrebbe esserci (se non ha chiuso) un negozio di modellismo a Intra......
Se sei come sembra completamente a digiuno,qualcuno a cui chiedere consigli di persona sarebbe meglio averlo.
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 13:29   #6 (permalink)  Top
User

Lo so che essendo a digiuno sarebbe comodo avere qualcuno con cui parlare e a cui chiedere informazioni, e visto che e' da ormai un po di anni che ha chiuso il negozio di intra ieri son stato da jonathan (60 km da casa mia) ed essendo occupato non mi ha potuto aiutare, ci tornero lunedi prossimo a prendere un secondo EJ per un amico perche ne aveva uno solo nella speranza che questa volta abbia un po' di tempo...
Vecchio 13 maggio 09, 13:38   #7 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
4 servi HS55 o simili, 2 prolunghe da 40-50 cm., 1 coppia di pale 10x6 (se non vuoi usare le originali 9x6), Batteria 2S da 1800/2200 mAh, Lipo, regolatore BL da 30-35A con BEC, caricabatteria Per Lipo, ci sono da 20€, 1 confezione di ciano medio e una di ciano denso.
Dimenticavo:
per riparazioni estemporanee, un rotolo di nastro di PVC rinforzato con fibra di vetro.
Per i rinforzi, non ne fare al momento.
Poi non andare in giro a dire che non ti abbiamo aiutato........

ps se leggi il manuale c' è scritto tutto......
Vabbè che se devi ordinare tutto assieme il manuale nn ce l' hai.....
Manuale e prova.
Sono in inglese, il manuale anche in tedesco e francese, dal sito ufficiale Graupner.
http://www.graupner.de/fileadmin/dow...s_de_en_fr.pdf

http://www.graupner.de/fileadmin/dow...nior_s__gb.pdf
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 14:44   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nemesis80 Visualizza messaggio
Lo so che essendo a digiuno sarebbe comodo avere qualcuno con cui parlare e a cui chiedere informazioni, e visto che e' da ormai un po di anni che ha chiuso il negozio di intra ieri son stato da jonathan (60 km da casa mia) ed essendo occupato non mi ha potuto aiutare, ci tornero lunedi prossimo a prendere un secondo EJ per un amico perche ne aveva uno solo nella speranza che questa volta abbia un po' di tempo...
Capperi,mi spiace che il negozio abbia chiuso,mi ci rifacevo gli occhi da bambino moltiiii anni fa

Da jonathan di solito sono molto disponibili,l'ultima volta che ci sono stato con mio figlio (che ha cominciato a fare domande su domande),il tipo ci ha portato nel laboratorio al piano di sotto e ci ha fatto vedere tutti i modelli che stavano completando.....e' stata una mezzora molto piacevole....
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks