27 aprile 04, 10:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2004
| dubbi sul montaggio dei piani di coda.....
sto costruendo il mio primo aereo, ed ho appena montato i piani di coda come mi pare di aver capito da un astruso manuale... è un modello in depron in cui la quota e il direzionale sono un blocco unico con i piani di coda, unica cosa è che c'è una riga che dovrebbe fare gioco per muovere quota e direzionale. il problema è che, ovviamente, da una parte si piegano bene mentre dall'altra fanno fatica. mi chiedevo se dovessi staccarli totalmente e tenerli insieme ai piani di coda solo con lo scotch...
|
27 aprile 04, 11:12 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Profano quanto te, ma penso che la sola incisione su un lato, consenta il movimento solo sul lato opposto. Lo spessore del foglio impedisce che possa ruotare anche dall'altro lato; quanto meno dovresti asportare uno spicchio dello spessore per consentire il movimento. L'operazione non mi sembra facile. Sicuramente più semplice tagliare completamente le parti mobili, con un taglio obliquo e fare le cerniere con il nastro adesivo. Vediamo se qualche GURU ci conforta con il proprio giudizio! 8)
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
27 aprile 04, 11:52 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
GURU gurù, guru gurù, guru gurù gù gù.........gù ! :tajo: Spesso il movimento delle superfici su questi modelli è minimo e pertanto non dovrebbe essere necessario tagliare . Il Terry della Graupner è un classico esempio di questo. Fatto in polistirolo ha le superfici di controllo unite da stampo e l'incernieramento fra le parti e demandato alla flessibilità del materiale. Richiedono però una striscia di adesivo per sicurezza. Ti consiglio di separare le parti mobili e creare la cerniera con una striscia di nastro adesivo su entrambi i lati e per tutta la lunghezza. Gu gu gu gu ! |
Bookmarks |
| |