26 settembre 05, 10:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005
|
Ciao a tutti ragazzi, finalmente comincio a muovere i primi passi in quello che è il mondo dell'areomodellismo dopo il ritiro dei tre aeromodelli semi-finiti da enrico sto iniziando il completamento e la rifinitura del Safari2000 trainer su cui vorrei montare un super tigre 6,5cc e qui iniziano i miei dubbi ehehehhhh volevo sapere, su questi modelli che batterie (e quante) vengono utilizzate per il funzionamento dei servi e della ricevente? a che caratteristiche devo badare? ni-cd ni-mh li-po V mmA.......... aiuto chi mi racconta un po' come fare a districarmi in questa giungla di sigle e voltaggi-amperaggi? ehehehehhehh grazie a tutti Davide |
26 settembre 05, 13:02 | #5 (permalink) Top |
|
Allora faccio un'altra domanda (dopo aver visto il catalogo jonathan) collegare tra loro 4 batterie tipo NiCd non deve essere cosa particolarmente difficile vero? una volta che ho saldatore a stagno, stagno e una "presa" da collegare le posso attaccare tutte "in serie"? la presa tipo questa va bene: presa BEC [attachmentid=10034] e per collegare tra di loro le batteire cosa si usa di solito? grazie ancora!! |
26 settembre 05, 13:05 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2003 Residenza: Genova Isoverde
|
Ciao, Mi fa piacere che inizi a mettere in sesto il safari, con me prendeva solo polvere. Se la tua ricevente li sopporta puoi usare 5 elementi da 800 mha , i servi sono molto più reattivi.
__________________ Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano. ------------------------------------------------------------ Buon volo a tutti Ciao Enrico www.gsst.it www.cncitalia.net |
26 settembre 05, 13:11 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2003 Residenza: Genova Isoverde
|
La presa va bene, per collegare le batt. puoi usare le piastrine che vendono, della carta spagna da 1 mm oppure la treccia dei cavi coassiali che rimane più morbida e assorbe meglio i colpi. Ciao
__________________ Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano. ------------------------------------------------------------ Buon volo a tutti Ciao Enrico www.gsst.it www.cncitalia.net |
26 settembre 05, 13:11 | #8 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Per collegare in serie le batterie usa degli spezzoni di filo, da un paio di mm di sezione
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
26 settembre 05, 15:12 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
poi vorrei sapere.... secondo voi posso rivoluzionare il posizionamento degli elementi nella fusoliera secondo questo schema: [attachmentid=10047] | |
26 settembre 05, 15:15 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma il pacco batt si collega alla Rx in una delle prese per i servi o in che modo? grazie | |
Bookmarks |
| |