26 settembre 05, 10:29 | #11 (permalink) Top |
Amministratore |
Infatti il diodo sui motori e' messo al contrario rispetto allo scorrimento della tensione, se girate la polarita' del motore dovete anche girare il diodo altrimenti, mettete in corto il regolatore.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
26 settembre 05, 10:31 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Anvedi.......perciò è effettivamente un rischio.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 settembre 05, 16:03 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
26 settembre 05, 19:08 | #15 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Citazione:
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26 settembre 05, 20:05 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non capisco... come lo vedi te? il diodo fa passare corrente in un solo verso. punto. non c'è nient'altro da dire... ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
26 settembre 05, 20:37 | #17 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
La corrente non torna indietro perchè non si muove, rimane nel pacco. E se rimane nel pacco, con i contati aperti, come fa questo ad andare in corto ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
27 settembre 05, 16:10 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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Detto in maniera leggermente più tecnica, il diodo è collegato in parallelo al motore e non in serie.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
27 settembre 05, 16:40 | #20 (permalink) Top |
Amministratore |
Il diodo si monta in parallelo ai terminali del motore, questo viene fatto per tagliare fuori i picchi negativi che provengono dal motore (quindi il diodo e' montato rovesciato rispetto all'alimentazione), la soppressione dei picchi viene fatta per salvaguardare i Mosfet di potenza. Con i Mosfet moderni il diodo non si mette piu' perche' gia' presente dentro al mosfet (ad esempio e' presente nell' IRL2203), di solito lo si vede bene dal datasheet.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
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