20 aprile 09, 13:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 177
| Easy glider e poi?
Ciao a tutti, è da qualche mese che sto volando con discreti risultati con il mio EASY GLIDER. Vorrei passare ad un nuovo modello di aliante elettrico che non fosse più un gommolo ma che avesse doti di volo comunque non troppo nervose. Mi è caduto l'occhio sul DG1000, lo trovate qui: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Secondo voi può andare bene oppure no? Nel caso avete qualche modello alternativo da consigliarmi? Grazie e ciao a tutti |
20 aprile 09, 14:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
|
perdona una piccola curiosità, hai fatto qualche modifica all'easy glider? ovvero alettoni, motore brushless, oppure l'hai lasciato così com'era?
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
20 aprile 09, 14:42 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
o meglio metti un foglio di carta nella pista di atterraggio..e provi a farlo atterrare liscio, il piu vicino possibile al foglio... quando riuscirai a atterrarci a meno di 5 metri.. sarai pronto per un eventuale sostituzione di modello, l'aliante da te menzionato, richiede una certa esperienza di volo... ovviamente il foglio non lo devi mettere sempre nello stesso punto, mentre tu devi rimanere sempre nello stesso punto a pilotare
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
20 aprile 09, 14:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 177
| Easy glider e poi?
Ciao Gattodistrada, seguirò sicuramente il tuo consiglio continuando ad allenarmi. Comunque devo dire che nella fase di avvicinamento/atterraggio inizio a cavarmela anche se a volte servono anche 2 tentativi. Diciamo che al momento riesco a farlo atterrare abbastanza vicino a dove dico io, solitamente entro 2/3 metri da me. Comunque se ci fossero in ogni caso consigli per un acquisto più alla mia portata di capacità.......al limite potrei acquistarlo e poi aspettare a mandarlo in volo Per faryska: gli alettoni li ha già quindi non ho toccato niente, per il motore finchè va lo speed lo lascio andare.....poi vedremo |
21 aprile 09, 08:50 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
puoi pensare a un calmato... o un minimag... ti consiglio il primo, ma solo se frequenti un campo di volo....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
21 aprile 09, 09:06 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
| Citazione:
mi sono confuso con easy star!!
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
21 aprile 09, 11:27 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 177
|
Allora vada per il calmato, in fondo era già nei miei progetti futuri. Anche se per tanto per complicarmi un pò la vita vorrei partire da subito col 40 SPORT (trainer ala bassa). Al campo di volo che già frequento tempo fa ne avevo parlato con quel poveretto che mi fa da tutor..... |
21 aprile 09, 11:31 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche se un buon "esperto" sa prevedere uno stallo con 50 metri di prevviso... o anche una manovra errata prima ancora che la termini..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
21 aprile 09, 12:07 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 177
|
in effetti lui sarebbe più favorevole ad un'ala alta comunque ha accettato la mia proposta con la solita clausola.....i cocci (se ce ne sarano) sono i tuoi, cioè miei!!! Ma io spero proprio non ce ne saranno. Secondo te che differenze reali ci sono tra il calmato ala alta e quello ala bassa? Tanti dicono che anche l'ala bassa è molto prevedibile e tranquillo e può essere usato come primo trainer a scoppio. Tu che ne pensi? |
21 aprile 09, 12:16 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
easy star vs. easy glider acquisto? | digitt | Aeromodellismo Principianti | 16 | 17 giugno 08 22:41 |
easy star e poi... | Joe77 | Aeromodellismo Principianti | 3 | 06 giugno 07 22:48 |
easy glider e easy star per REFLEX | brifa | Simulatori | 1 | 29 maggio 06 02:16 |