Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 09, 12:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 169
Easy glider e poi?

Ciao a tutti, è da qualche mese che sto volando con discreti risultati con il mio EASY GLIDER.
Vorrei passare ad un nuovo modello di aliante elettrico che non fosse più un gommolo ma che avesse doti di volo comunque non troppo nervose.
Mi è caduto l'occhio sul DG1000, lo trovate qui:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Secondo voi può andare bene oppure no?
Nel caso avete qualche modello alternativo da consigliarmi?

Grazie e ciao a tutti
ste68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 13:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
perdona una piccola curiosità, hai fatto qualche modifica all'easy glider? ovvero alettoni, motore brushless, oppure l'hai lasciato così com'era?
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 13:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ste68 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, è da qualche mese che sto volando con discreti risultati con il mio EASY GLIDER.
Vorrei passare ad un nuovo modello di aliante elettrico che non fosse più un gommolo ma che avesse doti di volo comunque non troppo nervose.
Mi è caduto l'occhio sul DG1000, lo trovate qui:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Secondo voi può andare bene oppure no?
Nel caso avete qualche modello alternativo da consigliarmi?

Grazie e ciao a tutti
se e' solo qualche mese che voli, ti consiglierei di farne altrettanti di rifinitura nel pilotaggio, soprattutto in termica, e di affinarti nell'avvicinamento e nell'atterraggio, fino a riuscire a far atterrare l'easy dove dici tu..e non dove dice lui...

o meglio metti un foglio di carta nella pista di atterraggio..e provi a farlo atterrare liscio, il piu vicino possibile al foglio... quando riuscirai a atterrarci a meno di 5 metri.. sarai pronto per un eventuale sostituzione di modello, l'aliante da te menzionato, richiede una certa esperienza di volo...

ovviamente il foglio non lo devi mettere sempre nello stesso punto, mentre tu devi rimanere sempre nello stesso punto a pilotare
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 13:58   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 169
Easy glider e poi?

Ciao Gattodistrada, seguirò sicuramente il tuo consiglio continuando ad allenarmi.
Comunque devo dire che nella fase di avvicinamento/atterraggio inizio a cavarmela anche se a volte servono anche 2 tentativi.
Diciamo che al momento riesco a farlo atterrare abbastanza vicino a dove dico io, solitamente entro 2/3 metri da me.
Comunque se ci fossero in ogni caso consigli per un acquisto più alla mia portata di capacità.......al limite potrei acquistarlo e poi aspettare a mandarlo in volo

Per faryska: gli alettoni li ha già quindi non ho toccato niente, per il motore finchè va lo speed lo lascio andare.....poi vedremo
ste68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 07:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ste68 Visualizza messaggio
Ciao Gattodistrada, seguirò sicuramente il tuo consiglio continuando ad allenarmi.
Comunque devo dire che nella fase di avvicinamento/atterraggio inizio a cavarmela anche se a volte servono anche 2 tentativi.
Diciamo che al momento riesco a farlo atterrare abbastanza vicino a dove dico io, solitamente entro 2/3 metri da me.
Comunque se ci fossero in ogni caso consigli per un acquisto più alla mia portata di capacità.......al limite potrei acquistarlo e poi aspettare a mandarlo in volo

Per faryska: gli alettoni li ha già quindi non ho toccato niente, per il motore finchè va lo speed lo lascio andare.....poi vedremo
bene, quindi ti serve molto allenamento!!!

puoi pensare a un calmato... o un minimag... ti consiglio il primo, ma solo se frequenti un campo di volo....
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 08:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originalmente inviato da ste68 Visualizza messaggio

Per faryska: gli alettoni li ha già quindi non ho toccato niente, per il motore finchè va lo speed lo lascio andare.....poi vedremo

mi sono confuso con easy star!!
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 10:27   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 169
Allora vada per il calmato, in fondo era già nei miei progetti futuri.
Anche se per tanto per complicarmi un pò la vita vorrei partire da subito col 40 SPORT (trainer ala bassa).
Al campo di volo che già frequento tempo fa ne avevo parlato con quel poveretto che mi fa da tutor.....
ste68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 10:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ste68 Visualizza messaggio
Allora vada per il calmato, in fondo era già nei miei progetti futuri.
Anche se per tanto per complicarmi un pò la vita vorrei partire da subito col 40 SPORT (trainer ala bassa).
Al campo di volo che già frequento tempo fa ne avevo parlato con quel poveretto che mi fa da tutor.....
comunque considera che il tutor e' quello che t'insegna piu di tutti, e che dovrà sorbirsi le tue "rogne" e per non metterlo troppo in difficolta meglio seguire i suoi consigli, magari ti consiglia un modello diveso ma che lui ben conosce, cosi da poterti prevedere e prevenire le scassature...
anche se un buon "esperto" sa prevedere uno stallo con 50 metri di prevviso... o anche una manovra errata prima ancora che la termini..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 11:07   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 169
in effetti lui sarebbe più favorevole ad un'ala alta
comunque ha accettato la mia proposta con la solita clausola.....i cocci (se ce ne sarano) sono i tuoi, cioè miei!!!
Ma io spero proprio non ce ne saranno.
Secondo te che differenze reali ci sono tra il calmato ala alta e quello ala bassa?
Tanti dicono che anche l'ala bassa è molto prevedibile e tranquillo e può essere usato come primo trainer a scoppio.
Tu che ne pensi?
ste68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 11:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ste68 Visualizza messaggio
in effetti lui sarebbe più favorevole ad un'ala alta
comunque ha accettato la mia proposta con la solita clausola.....i cocci (se ce ne sarano) sono i tuoi, cioè miei!!!
Ma io spero proprio non ce ne saranno.
Secondo te che differenze reali ci sono tra il calmato ala alta e quello ala bassa?
Tanti dicono che anche l'ala bassa è molto prevedibile e tranquillo e può essere usato come primo trainer a scoppio.
Tu che ne pensi?
non avendolo mai usato,posso ma solo visto volare,solo dirti che non sembra avere grandi controindicazioni, se non "Forse" quelle classiche di un ala bassa, tenedenza a scivolare di ala in virate lente.. ho letto in vari post che vola agevolmente alla stregua del fratello ad ala alta.. e una leggera maggior difficoltà in atterraggio, che essendo con l'ala molto piu in basso bisogna arrivare con un assetto piu preciso e dritto... perche se arrivi un po inclinato e tocchi terra con la punta dell'ala.. la bicicletta e' quasi garantita.. (si dice bicicletta quando il modello,, tocca terra con .. un'estremita.. tipo ala dx e prosegue toccando terra con il muso, poi ala sx, infine coda..e a olte ricomincia.. descrivendo una ruota tipo bicicletta..) e i danni .. spesso sono ingenti.. pur avendo una bassissima velocità d'impatto...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
easy star vs. easy glider acquisto? digitt Aeromodellismo Principianti 16 17 giugno 08 21:41
easy star e poi... Joe77 Aeromodellismo Principianti 3 06 giugno 07 21:48
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002