![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2009 Residenza: Arezzo
| Come si muovono le ali di un aliante
Salve volevo sapere, ho montato un'aliante della multiplex easy glider electric ed ho una radio a quattro canali della Graupner X-408 impostata su mode 2 con ricevente R700 e ho preso un cavo a V per attaccarci i due servi delle ali questi si muovono in modo contrapposto, ossia quando uno ruota verso l'alto, l'altro ruota verso il basso ma deve essere così oppure devono andare tutti e due nella stessa direzione
|
![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Non hai mai giocato con la mano fuori dal finestrino muovendola?
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up ![]() | |
![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2009 Residenza: roma
|
si , deve essere cosi'. L'alettone di destra, cioè quello sull ala destra vista da dietro deve andare verso l'alto quando lo stic sulla radio viene spinto a destra, viceversa l'alettone sinistro scende. Tradotto in volo significa che l'ala destra si abbassa, e quindi l'aliante vira verso destra. |
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: SV....CN....
![]() | Citazione:
Li troverai sicuramente qualcuno in grado di seguirti nel primo volo, e di chiarire ogni tuo minimo dubbio.
__________________ Ciao Daniele ------- ![]() | |
![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Comunque non si muovono le ali, bensì gli alettoni!!! ![]() Buon divertimento!!! | |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
![]() credo che un pò di comprensione ci vuole verso i novelli, presumo che il ragazzo non abbia nessuno vicino a cui chiedere consiglio e si è rivolto a Voi grandi esperti. | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Le mie prima ali di aliante a CNC | bramante | CNC e Stampanti 3D | 1 | 17 aprile 09 20:12 |
Squadrette che si muovono | sedor | Elimodellismo in Generale | 0 | 15 giugno 08 21:25 |
Montaggio delle Ali di un Aliante Calypso | michele7791 | Aeromodellismo Principianti | 7 | 20 aprile 06 21:12 |