18 aprile 09, 18:26 | #1 (permalink) Top |
User | Robbe Parabolic e regolatore Esky
Ciao a tutti, Ieri mi è arrivato Il Parabolic della Robbe, dopo aver montato tutto (ho preso la versione arf quindi con servi e motore e regolatrore già montati) ho attaccato la mia ricevente Hitec 35 mhz che utilizzo con una Optic 6 sport e quindi ho iniziato a fare tutte le prove prima del battesimo del volo che causa maltempo arriverà tra qualche giorno!! Purtroppo però mi sono accorto che il regolatore robbe da 18A era diffettoso perchè mandava in blocco il motore creando un beep fortissimo ed ininterrotto oltre che a non far funzionare il motore mentre i canali dei servi erano ok! dopo prove su prove mi sono accorto che era proprio il regolatore, avilito e sconfitto mi rivolgo al mio negoziante che me lo ha venduto dicendogli che il regolatore era diffettoso e che in nessun modo funzionava il ch3 quello del motore per intenderci!!! Lui prontamente e senza neanche un problema me lo ha sostituito! il problema è che me lo ha sostiutio con un regolatore Esky 25A quello del Belt cp per l'esattezza. Non essendo io molto esperto di regolatore vi chiedo se e compatibile con il motore del parabolic che comunque montava un regolatore con bec da 18A? Possiedo anche un belt cp e so che quel regolatore va in protezione (calo di tensione) quando le batterie dell'eli sono basse o il regolatore scalda troppo, non vorrei che la cosa si ripresentasse sul parabolic che comunque utilizzo con lipo da 1000 mah a 1500 mah. anzichè quelle del belt che vanno da 1800 mha a 2500 mha Grazie per le risposte come sempre !!!
__________________ Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma |
18 aprile 09, 21:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: milano
|
non ti preoccupare va lo stesso, non credo che abbia 18A di bec ..... al massimo ne ha 4 o 5 ... comunque per il resto è meglio quello che ti ha dato , ha 25 A al posto di 18. per il cutoff(regolatore che toglie corrente) quasi sicuramente anche l'altro lo aveva, devi cercare le istruzioni del regolatore e vedere come si fa a settarlo (liXX o NIMH) usando la radio. spero di essere stato utile |
20 aprile 09, 10:46 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque grazie !è bello sapere che qui trovi sempre qualcuno disposto ad aiutarti !!!!
__________________ Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma | |
Bookmarks |
| |