19 aprile 09, 20:20 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: como
|
1- minimag, l'unico con cui ho volato, adesso è scarponato e vola sul lago 2- ultrafly outrage 3d (ultrafly models) - epp/depron - da assemblare - adesso è pronto al volo in settimana lo provo speriam bene 3- ipanema "agrigolino" - scatola di montaggio A.R.O. models - ancora in assemblaggio e probabilmente sarà elettrificato |
19 aprile 09, 20:28 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2007 Residenza: bologna
|
1- Nibbio di Bettinifuso in fibra di vetro, ali in poli e balsa) 8 veramente bello...e poi il primo modello non si scorda mai!!Peccatto si sia schiantato duranto un rovescio a causa dei miei pollici 2- Trainer arising star con g51è un ARF in balsa) 7.5 volo realistico e tranquillo!Bello! 3- Easy star: 8 mi è servito per andare in vacanza!!!!Da combattimento e di facile trasporto!Il suo lo fa sempre! p.s: prossimo il Dazzler in kit con relativo building log |
20 aprile 09, 20:09 | #24 (permalink) Top |
User |
1) Dandy II della graupner, kit in balsa, aliantino self-costruito quando avevo 12 anni..... bel volo e facile... preso botte della madonna (intendo impalate per terra dopo picchiate di 50 metri) e sempre intatto, massimo scollata la cappottina.... ancora appeso in camera e funzionante! voto: 9 2) missbipe della scorpio.... con lui ho avuto un odissea disastrosa a causa del negoziante del quale (allora) mi fidavo..... non vola benissimo ma è molto bello. voto:7 3) Dandy della topmodel cz.... fantastico.... niente da dire.... schiantato per colpa mia e ci ero rimasto davvero malissimo... voto: 10+ |
21 aprile 09, 22:11 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
|
1 - arcus - perso in una termica 7, da pianura ma anche penetrante; 2 - arcus - ancora integro 3 - cularis - 8 - impari ad usare anche i flap e a modularli con alettoni 4 - altus xl - 8 - primo modello in carbonio. leggero e molto reattivo 5 - P13 - 6 - perchè anche se più aliante del cularis è molto più fragile e non ha i flap 6 - calmato - senza voto- non lo ho ancora provato 7 - mouton - 6 - instabile ma divertente 8 - gem - 9 - non solo è bello da vedere ma filante e molto robusto 9 - blade 1.9 e - semplicemnte fantastico il massimo degli alinti ogni volta che lo uso mi emozione per la qualità di volo e l'andrenalina che ti trasmette. 10 credo che comprerò un nuovo gem o un altro modello xmodel... ah dimenticavo l'easy star con cui ho iniziato a volare su i piccoli pendii che da me ci sono, |
21 aprile 09, 23:08 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1. Piper cub autoprogettato e autocostruito - balsa - motore Glow 2,5 cc (sfasciato senza mai riuscire a decollare) 2. Avia FL3 autoprogettato e autocostruito - balsa - motore del piper - sfasciato alla prima virata. 3. Motoaliante con doppio diedro, motore Cipolla 1,5 cc, scatola Graupner di venticinque anni fa, ovviamente balsa, allora non c'era altro, il nome non lo ricordo- successo pieno. Sia il Piper che l'Fl3 comunque volavano, li ho ricostruiti anni dopo e andavano molto bene; ero io che non sapevo né pilotare né ottimizzare un RC, ma fare i modelli sì, visto che erano dieci anni che vacevo volo libero e vvc
__________________ www.masali.com | |
22 aprile 09, 14:11 | #27 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
1980-Motoaliante ORION aviomodelli, 2 assi, freni, Cipollino in pinna, 3 voli, al terzo volo in quota nn risponde più ai comandi, persa capottina e pacco batterie in volo, schianto. (non avevo fissato le batterie e neanche la capottina...) Motoaliante Ciccio, Pippo o qualcosa di simile, in legnazzo da cassetta, cipollino solito, 1 volo, perdita alla vista in quota, rivisto senza ali in caduta libera, poi schianto, pezzo più grande 2x1 cm. Modello Robbe (mi pare Filou o qualc. del genere, comunque aliante 2 assi da 1.6 metri, ancora in mio possesso) fatto circa 50 voli con fionda. Poi cominciato coi primi elettrici. |
22 aprile 09, 15:05 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
|
1° - Ripmax Nova - Thunder tiger .40 - voto 9 (disintegrato dopo mesi di utilizzo e tutt'ora compianto) 2° - Ripmax Gambler - Thunder tiger .40 - voto 9 (disintegrato al 3°-4° volo per un problema radio e schiantato contro il cancello di una casa, e meno male com'è andata!) 3° - EasyStar - Permax Speed 400 - voto 10 (vola ancora nonostante abbia più ore di volo di un DC9 alitalia) 4° - PicoJet - Brushless bello pepato - voto 10 e lode! Come sopra, ormai lo tratto come un nonnetto..... |
Bookmarks |
| |