16 aprile 09, 16:55 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
1° ready arc con motore thunder tiger 46pro. me lo sono costruito da solo a soli 14 anni! pregi indistruttibile, difetti, troppo veloce e adatto ad imparare solo se aiutati! voto 7 2° dopo anni di nulla facenza mi sono fatto un thun combat a scoppio! voto 8 3° pond baby, micro elettrico per volicchiare in assenza di campovolo! voto 6-
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
16 aprile 09, 16:57 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: Milano
|
La passione si è riaccesa all' improvviso ad inizio anno con: 1° Eurotainer (Rc System) - RTF - simil elapor (ma non sono sicuro perchè la Zacki Elapor se lo mangiava...) - vagamente un cessna - elettrico - voto 4. nota: modello con il quale dopo 10 anni e più mi sono riavvicinato al modellismo, da cane sciolto come sento dire (e da cane per davvero...), dopo i primi tragici voli, a parte il primo che mi diede speranza, è stata cannibalizzata l'elettronica per dare vita ad un X-EPP di Seialisei. 2° Aliantino Graupner Elekrto Junior - ARTF - Solidpor (EPP della graupner) - elettrico - voto 8 nota: con questo mi sono detto: mai più solo per adesso! così ho fatto e risultati debuttanteschi ma molto soddisfacenti. 3° X-EPP (appunto nato dalle ceneri elettriche del primo) - ARTF - Polipropilene espanso - acrobatico - elettrico - voto n.c. nota: è stato provato, ma non da me, sono alla ricerca della batteria giusta per il peso...ovviamente non tutto del primo andava bene... Devo dire che mi manca molto la costruzione da progetto o quasi, come l'avevo lasciata anni fa...dove moltissimi modelli erano in scatola di montaggio...devo recuperare e lo farò con l' Albyone sopra citato da Federico, lanciatore del post! Ciao!
__________________ Giuseppe Ultima modifica di monkey_monkey : 16 aprile 09 alle ore 17:02 |
17 aprile 09, 09:04 | #13 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
1) STC , da progetto, depron, elettrico brushed, ha volato due minuti 2) Trainer One, da progetto, depron, elettrico brushed, è ancora +/- volabile (stabilissimo) 3) Smart Dart, da progetto, depron, elettrico brushless (il numero 6 se non sbaglio è in balsa ). |
17 aprile 09, 09:54 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2009 Residenza: bologna
|
1- nevada con motore cipolla 1,5cc voto:7 (motoveleggiatore di facile pilotaggio, robusto ed economico) 2- titino con supertigre G51 voto: 8 (ottimo trainer, ottimo anche per imparare l'acrobazia di base, struttura robusta che perdona tanti atterraggi pesanti...brutto a vedersi e prezzo un pò elevato) 3- F4U Corsair Great Planes balsa kit voto:9 (kit di ottima fattura, ottime doti di volo, pilotaggio più facile del previsto, costo adeguato al prodotto) |
17 aprile 09, 10:44 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Premesso che ho iniziato anche io da cane sciolto poichè presentatomi con il mio primo modello (che vedrete nella lista seguente) in un campo volo delle mie parti (Fontanone) sono stato deriso dai presenti... (mi sono iscritto poi nel campo attuale in cui ho trovato persone disponibili che mi hanno aiutato nei primi passi) i miei primi 3 modelli sono stati: 1° - GWS Corsair con Speed300 ridotto, montato e messo sullo scaffale per paura di romperlo Voto 9 (mi ha permesso di imparare a volare con gli alettoni dopo il Pico Cub) 2° - Firebird Hobbyzone 2CH - mi ha insegnato a controllare in qualche modo qualcosa di volante ed a collegare i pollici al cervello quando il modello ti viene incontro Voto 8 (il suo lavoro lo ha fatto) 3° - Pico Cub Multiplex 3CH (direzionale, elevatore, motore) - mi ha permesso di avere per le mani un modello che si comportava da aereo... non da pseudo aliante quale il Firebird... Voto 10 e lode (per l'affetto con cui ancora lo ricordo, è stato davvero il modello che mi ha dato più soddisfazioni in assoluto ovviamente legate al fatto di sentire che incominciavo a comandare io il modello e non lui ad andare dove voleva) Rotto almeno 100 volte... Dimenticavo.... anno 2002 Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
18 aprile 09, 00:10 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Provincia di Vicenza
| nonnetto
Altri tempi ... 1975 aliante cirrus centinato con fuso in abs precipitato al terzo volo 1975 una specie di titino centinato con supertigre 46 voto 11 1976 motoaliante a scoppio con supertigre g 20/15 aviomodelli (ho rimosso il nome) con ali polistirolo-obeche e fuso in abs schiantato in un cimitero |
18 aprile 09, 02:01 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Io "volo" poco e da poco Il primo che ha volato e vola tuttora.. Mumbo Minor - Progetto - Depron - Elettrico - Voto: 7 Modello di semplice realizzazione ma non di semplicissimo controllo essendo un'alamedia privo di diedro, ma direi che è decisamente valido come scuola di riparazione in caso di crash! (porello al mio gli ho fatto la rinoplastica del muso un paio di volte... è utile leggere il capitolo atterraggio prima di decollare per evitare di scoprire che l'atterraggio di elica non è cosa buona e giusta! ) Fliton Prodigy - ARTF - Balsa kit - Elettrico - Voto n.d. In attesa di battesimo..
__________________ |
19 aprile 09, 19:33 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: L'Aquila
|
easy glider electric - voto 8 e 1/2 siren great planes - voto 9 e 1/2 superzoom 4D - voto 10 ho fatto dei bei salti, quindi se un principiante volesse prendere ispirazione da questa scaletta deve sapere che è necessario fare circa 180 voli con l'easy glider (oltrepassando qualsiasi limite fisico del modello) e varie ore di simulatore per non coriandolizzare un siren ipermotorizzato al primo volo |
19 aprile 09, 20:13 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: SV....CN....
|
Aviomodelli Radar,motore magnum 40 Aviomodelli grone, con pinna motore 2,5cc e dopo 15 anni di inattivita' Easy star (per riprenderci la mano) voto 9
__________________ Ciao Daniele -------------Aurora-------------- |
Bookmarks |
| |