22 settembre 05, 14:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2005
|
Ciao, devo riverniciare un vecchio modello radiocomandato che mi hanno dato. Nel pieno della mia inesperienza...prima di fare cazzate...chiedo consiglio a voi. Posso usare quasiasi tipo di verniche su tale modello composto da fuloliera in vetroresina e ali in poristirolo ricoperte da balsa? Grazie! Ciao |
22 settembre 05, 15:19 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Dipende dal tipo di vernice che ha già su.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
22 settembre 05, 16:23 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grigia...eh eh eh... SCHERZO! ..uhmm buona domanda!!! Che vernice ha su??? Sinceramente non saprei...dovrei farne un esame chimico! Un qualcosa di generico va bene? | |
22 settembre 05, 22:23 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Allora ti conviene armarti di pazienza, carta di vetro e sverniciare. Perchè se la vernice è di tipo sintetico e vuoi verniciare con la nitro il risultato sarà disastroso. Ma non viceversa.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
22 settembre 05, 22:30 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
niente nitro sul sintetico, altrimenti é peggio della varicella. per sapere cosa c' é adesso (se non vuoi sverniciare) fai un test con il diluente sintetico : se sciogli la vernice é sintetico, se "tiene" é nitro allora prova col diluente nitro se sciogli é nitro, se tiene é antimiscela.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
25 settembre 05, 11:02 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Infatt td_2200, ...è proprio la mia voglia di imparare sempre più che mi spinge a buttarmi in questo mondo appassionante... ...ero distratto da formule matematiche e altro e non avevo pensato che potevo applicarle con il modellismo! Ora dovete avere solo tanta pazienza per le mille curiosità che ho...sono sempre ad un livello alquanto basso! Grazie ehh... P.S.: ieri sono passato all'attacco facendo saltare la vernice dalla fusoliera che è in fibra di vetro...che fatiiica...se avete consigli per velocizzare le pratiche ...li ACCETTO! | |
25 settembre 05, 11:27 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
primo sarebbe importante sapere che vernice è...non si puòprovare a caso... | |
Bookmarks |
| |