22 settembre 05, 13:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2005
| Ciao a tutti gli espertoni! Domanda... Ho un motore piccolo da 0.8cc (...se non ricordo male è un cipolla)....dopo una vita che è li fermo, ho deciso di farlo girare un po'....quindi l'ho prima pulito e messo in condizioni di partire. Ho acquistato della miscela standard per aeromodelli...risultato che nelle tre volte che ho provato a farlo partire ho ricevuto di risposta solo sporadiche pernacchiette...ma di accendersi per bene nessuna voglia. Tra le ipotesi che mi sono posto, c'è quella di una miscela sbagliata e qui entrate in campo voi e la vostra esperienza. La miscela riporta questi dati sul contenitore: NO Nitro; Castor Oil 15%; Methanol 85%. Secondo voi potrebbe essere la miscela a dare problemi? e se si come posso aggiustarla? Grazie mille Antonio |
22 settembre 05, 13:38 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Aggiungi un 15% di nitro , i motori piccoli ne anno bisogno , ma prima accertati che tutti i condotti siano puliti.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
22 settembre 05, 13:58 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Livorno
| Citazione:
Giuliano
__________________ La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè. (vecchio saggio fiorentino del '500) | |
22 settembre 05, 14:31 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
...grazie per le risposte! La candela non c'è modo di sbagliare inquanto è la sua originale ed è parte integrante della testata...questo modello era così! Quindi niente nitro??? sono al punti di partenza quindi! | |
22 settembre 05, 15:20 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Ossignur! Hai un cipolla con testa integrale? Penso che sia un pezzo da museo, quantomeno per la poca tiratura dell' oggetto. Penso (ma non vorrei sbagliarmi) che abbia bisogno ALMENO di un 10/15% di Nitro, vediamo se gli Espertoni dello Scoppio si fanno vivi.... |
22 settembre 05, 15:22 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Direi proprio di si. Inizia con il 10 e vedi come va. Ma attento a non bruciare la candela, che penso non ne troverai in giro altre.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
22 settembre 05, 15:33 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Livorno
| Citazione:
Ciao Giuliano
__________________ La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè. (vecchio saggio fiorentino del '500) | |
22 settembre 05, 16:21 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ok ottimo... Domanda da inesperto...dove posso trovare questo nitro??? Per forza in un negozio di modellismo??? grassieeeee | |
22 settembre 05, 16:51 | #10 (permalink) Top |
User |
Il nitro lo trovi nei negozi di modellismo, comunque se è un Cox, anche io ne ho uno, lo facevo girare senza nitro e girava lo stesso. Sicuramente con il nitro migliorano le prestazioni, ma per una prova al banco va bene lo stesso. Porta però la percentuale di olio almeno al 20-25% altrimenti lo grippi. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
Bookmarks |
| |