21 settembre 05, 15:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2005
|
Non ho mai avuto occasione di provare un aereo radiocomandato, ma sono appassionato dal mondo del volo. Nella sezione "Progetti" di questo portale ho trovato interessante il "WildTrainer". Secondo l'autore è facilissimo da costruire, da pilotare e, soprattutto, da riparare. Volevo sapere da qualcuno esperto cosa ne pensa e quanto verrebbe a costare procurarsi tutto il materiale consigliato, compreso un radiocomando decente. Non vorrei ritrovarmi a dover buttare tutto. |
21 settembre 05, 15:24 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
il wildtrainer è un ottimo modelletto per principianti. E' abbastanza robusto, si construisce con consti ridottissimi e si ripara altrettanto velocemente ed economicamente. Spannometricamente il modello completo (servi, pacco batteria, motore, regolatore e materiale per la costruzione) ti potrebbe costare una settantina di euro. Se l'elettronica la trovassi usata potresti scendere anche a 40-50eu. Per il radiocomando il discorso è diverso. Sarebbe una buona idea investire qualcosa in più per non trovarsi a cambiare la radio al 2° o 3° modello. Se cerchi sul forum radiocomandi ci sono consigli a iosa.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
21 settembre 05, 19:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2005 Residenza: Rocca Priora -ROMA-
|
ciao io sono un pivello, uno lo sto costruendo e in realta ci vuole vermamente poco sembra eccezionale dal punto di vista delle riparazioni, lo dico perchè mio figlio mi ha rotto un pezzo durante la costruzione e così ho provato a ripararlo e in 5 minuti ho fatto, quando lo provo ti faccio sapere meglio |
22 settembre 05, 21:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005
|
Io volo discretamente bene da 2/3 anni ed ho comprato 2 modelli: il cessna (1°modello), ed U-CAN-DO 46 (ultimo) ed ho autostruito da progetto 3 modelli (un veleggiatore, un fun flay, ed un piccolo acrobatico). Rigorosamente tutti a scoppio. Tempo fa ho deciso di costruire il Wildtrainer per fare qualche voletto tranquillo dietro casa visto che ho il campo lontano. Devo dire che si costruisce in poco tempo e con pochi soldi, il motore costa pochissimo il regolatore non è uno sproposito e le batterie ci si puù arrangiare. i servi vanno benissimo due, tanto per un trainer il direzzionale è superfluo se non deve rullare su una pista! Prima impressione di volo è che galleggia benissimo, lento e facile da pilotare, diffilissimo da far stallare, ma forse perchè sono abbituato a pesi diversi, mi sembra a volte instabile basta un brezza per spostarlo o passare su della vegetazione o asfalto per farlo muovere........ohhh non fraintendetemi è facile da pilotare, ma secondo me se non fosse per il decollo e atterraggio sarebbe più facile pilotare un trainer di 2/2,5 kg. Comunque vale la pena provare. ATTENZIONE la misura del longherone in carbonio per la fusoliera è sbagliata, tagliarlo come riportato a disegno se non ricordo male 10cm più longo di quanto scritto sulla lista materiali. |
Bookmarks |
| |