Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 05, 15:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-09-2005
Thumbs up

Non ho mai avuto occasione di provare un aereo radiocomandato, ma sono appassionato dal mondo del volo. Nella sezione "Progetti" di questo portale ho trovato interessante il "WildTrainer". Secondo l'autore è facilissimo da costruire, da pilotare e, soprattutto, da riparare.
Volevo sapere da qualcuno esperto cosa ne pensa e quanto verrebbe a costare procurarsi tutto il materiale consigliato, compreso un radiocomando decente.
Non vorrei ritrovarmi a dover buttare tutto.
Churli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 05, 15:24   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
il wildtrainer è un ottimo modelletto per principianti. E' abbastanza robusto, si construisce con consti ridottissimi e si ripara altrettanto velocemente ed economicamente.

Spannometricamente il modello completo (servi, pacco batteria, motore, regolatore e materiale per la costruzione) ti potrebbe costare una settantina di euro. Se l'elettronica la trovassi usata potresti scendere anche a 40-50eu.

Per il radiocomando il discorso è diverso. Sarebbe una buona idea investire qualcosa in più per non trovarsi a cambiare la radio al 2° o 3° modello. Se cerchi sul forum radiocomandi ci sono consigli a iosa.

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 05, 19:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di volando

Data registr.: 06-09-2005
ciao io sono un pivello, uno lo sto costruendo e in realta ci vuole vermamente poco

sembra eccezionale dal punto di vista delle riparazioni, lo dico perchè mio figlio mi ha rotto un pezzo durante la costruzione e così ho provato a ripararlo e in 5 minuti ho fatto, quando lo provo ti faccio sapere meglio
volando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 05, 21:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di BICCIO

Data registr.: 28-06-2005
Io volo discretamente bene da 2/3 anni ed ho comprato 2 modelli: il cessna (1°modello), ed U-CAN-DO 46 (ultimo)
ed ho autostruito da progetto 3 modelli (un veleggiatore, un fun flay, ed un piccolo acrobatico). Rigorosamente tutti a scoppio.
Tempo fa ho deciso di costruire il Wildtrainer per fare qualche voletto tranquillo dietro casa visto che ho il campo lontano.
Devo dire che si costruisce in poco tempo e con pochi soldi, il motore costa pochissimo il regolatore non è uno sproposito e le batterie ci si puù arrangiare.
i servi vanno benissimo due, tanto per un trainer il direzzionale è superfluo se non deve rullare su una pista!
Prima impressione di volo è che galleggia benissimo, lento e facile da pilotare, diffilissimo da far stallare, ma forse perchè sono abbituato a pesi diversi, mi sembra a volte instabile basta un brezza per spostarlo o passare su della vegetazione o asfalto per farlo muovere........ohhh non fraintendetemi è facile da pilotare, ma secondo me se non fosse per il decollo e atterraggio sarebbe più facile pilotare un trainer di 2/2,5 kg.
Comunque vale la pena provare.
ATTENZIONE la misura del longherone in carbonio per la fusoliera è sbagliata, tagliarlo come riportato a disegno se non ricordo male 10cm più longo di quanto scritto sulla lista materiali.
BICCIO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks