10 aprile 09, 22:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009 Residenza: TARANTO
| Senzo Di Rotazione Motore Brushless
Buonasera a tutti, mi servirebbe un aiutino.... ho quasi finito di assemblare il mio SUKOI SU-31 della RCSYSTEM però verrei sapere da quale verso deve girare il motore brushless di norma, so che l'elica si può montare sia da un lato che dall'altro però ancora la devo acquistare e siccome sto sistemando tutto il cablaggio all'interno del modello mi servirebbe sapere questo. Un'altro aiutino da parte vostra.......una 8X4 potrebbe andare bene ??? Il motore è da 2200 KV Fatemi sapere ......... vi ringrazio |
10 aprile 09, 22:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2008 Residenza: Riva del Garda - TN
|
ciao, per esperienza personale posso dirti che il motore deve girare in senso orario (visto però dal dietro). per l'elica leggi le istruzioni, spesso c'è scritto, se la sbagli il mio istruttore dici che bruci il regolatore, fai atttenzione ciao lol21 |
10 aprile 09, 22:49 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: CECINA (LI)
|
Guardando il modello dalla coda alla punta il senso di rotazione è quello orario. L'elica si monta da un lato solo, fai molta attenzione. Normalmente l'elica ha una parte tagliente che deve stare a valle del senso di rotazione. Cioè in poche parole non deve essere quella a tagliare l'aria, ma la parte opposta. Alberto |
10 aprile 09, 23:33 | #4 (permalink) Top |
User |
Elica con le scritte rivolte in AVANTI. Accendi e se "tira" è ok, altrimenti inverti il senso invertendo due fili A CASO dei tre del regolatore. Domanda: ma è il tuo primo modello? EDIT: Letto adesso.. si.. è il primo... beh.. AUGURI.. è il modello peggiore che potessi scegliere....non offenderti, ma dubito che duri più di 20 secondi in volo... In bocca al lupo Ultima modifica di rafpigna : 10 aprile 09 alle ore 23:36 |
11 aprile 09, 09:32 | #7 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Per l'elica: quasi sicuramente è troppo grande, però servono tutti i dati per saperlo. Leggiti questo: http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf |
Bookmarks |
| |