10 aprile 09, 15:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2009 Residenza: Noci
| problema batterie
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum. Avrei bisogno di aiuto. Ho costruito un piccolo aereo in balsa e devo motorizzarlo elettrico. Ho visto che i motori più comuni funzionano ad una tensione di 6 V o 7,2 V. Dato che la ricevente ha bisogno di 4,8 V, dovrei utilizzare due pacchi batterie? Uno per il motore e l'altro per la ricevente? Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno. |
10 aprile 09, 15:56 | #2 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
C'è da aggiungere che la tensione di alimentazione del motore di solito è più elevata di quella che tu hai indicato ed è dipendente sia dal tipo di batteria sia dal complesso motore-elica Comunque, dato che sei un principiante, ti chiedo se hai già letto le guide che ci sono in rilievo in questa pagina e gli articoli sulle batterie nella sezione articoli del forum. Se non ai letto nulla ti sollecito a farlo prima di porre altre domande. Ciao.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
10 aprile 09, 15:58 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Il regolatore ha una spinetta d'entrata (batterie), una spinetta d'uscita (motore) e un'altra spinetta. quest'ultima sarà quella da collegare alla ricevente il quale servirà sia per comandare il "gas" (giri del motore) sia per alimentare ricevente e servi. | |
Bookmarks |
| |