![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2004
| soluzione mozzo
Ciao ragazzi, ho appena acquistato un'elica 9x7 e vari accessori da jonathan, ma dato che mancano i mozzi da 3mm per i riduttori mpjet non so come attaccare l'elica, ho acquistato un mozzo da 4mm sperando di poterlo adattare ma non ne ho proprio idea di come fare, qualcuno ha una soluzione ? Vi prego aiutatemi, se no non volo!!!!! :cry: :cry: :cry:
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Soluzioni affidabili io non ne ho mai trovate, la forza dell'elica in trazione e la possibilita' di avere il mozzo storto rendono molto diffciile la costruzione di un'altro adattatore per l'adattatore.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Puoi provare ad inserire un tubetto di ottone con diametro esterno da 4mm. Lo tagli prima a misura e poi con la seghetta da traforo per metalli o con qualsiasi seghetto a lama sottile lo tagli nel senso della lunghezza. Il taglio permette al tubetto di dilatarsi se il diametro interno è un pò meno di 3 mm. Se poi fa fatica ad entrare nel mozzo inserisci il tubetto tagliato su di un tondino di acciaio da 3 mm sufficientemente lungo per poterlo fissare sul mandrino di un trapano. Una limetta piatta e voilà, una leggera "tornita" ed il gioco è fatto. Potresti farlo anche direttamente sul motore, logicamente proteggendolo da entrate possibili di limatura. Abbi cura di posizionare la boccolina con il taglio in corrispondenza del grano di serraggio. Ciao. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E' una soluzione possibile? | Johnny | Elimodellismo Principianti | 1 | 27 novembre 07 02:03 |
Moderatori, trovatemi una soluzione.... | MemoryLane | Segnalazione Bug e consigli | 7 | 19 novembre 07 13:44 |
Errore da Min****ne..soluzione? | Dinotopia | Aeromodellismo | 13 | 04 novembre 07 22:03 |
Che ne pensate di questa soluzione? | Harley | Categoria F3K | 7 | 28 luglio 07 21:23 |
soluzione problema batterie! | sharky86 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 07 febbraio 07 21:07 |