Citazione:
Originalmente inviato da blubear ho imparato a montare/saldare le celle lipo con cavo bilanciatore.Ora però mi chiedo : e se facessi una batteria in parallelo?Mi spiego se ho una batteria da 1000mah con 3 celle in serie a 11 v e mi pesa circa 90 gr, e la metto sul mio modello con anche 40 gr di zavorra sul muso, a sto punto , se mi faccio 6 celle da 1000mah in parallelo>(6000mah..uazz) a circa 8v, sto in volo come minimo na mezz'oretta, o sbaglio?(perfdonate se ho detto fregnacce)
La differenza sul peso sarà di circa 60gr in piu sulle batterie in parallelo, su un totale modello che passerebbe da 550gr a 610gr, con motore che arriva sui 800gr di tiro, però chiaramente avrei una resa minore con la tensione a 8v.In parallelo la scarica, (da 20c a 30c in serie) cambierebbe?
Vale la pena che la assembli ?grazie |
puoi mettere celle in parallelo (esistono anche cavi apposta) solo se sono identiche identiche (cioè dello stesso tipo e nuove). Chiaramente non avrai 6000 mAh ma 3000 su 2 celle o 2000 su 3 celle.
E avrai un modello che invece di pesare i 300 grammi dell'originale peserà 610... e che per farlo andare dovrai pigiare di più sull'acceleratore.