|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
18 aprile 09, 16:11 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: Roma
|
Allora sono il felice posssessore di un'easy glider pro Ora me lo sto studiando da un po nel frattempo di finire la verniciatura dello stesso. Ora mi sorge un grande dubbio sugli alettoni. Gli alettoni delle ali hanno ognuna il proprio servo Ora pero' per muovere gli alettoni io dovrei usare solo 1 stick sulla radio e cio' quello di destra dove c'è anche il motore! Ora il punto è questo, ma per muovere 2 servi con lo stesso stick devo attaccarli entrambi allo stesso canale giusto???quindi mi servirebbe un cavo ad Y giusto? Ma perchè le istruzioni non lo menzionano per niente? C'è forse qualche altro modo a me sconosciuto o che mi sfugge per comandare gli alettoni sulle ali? Help me |
19 aprile 09, 00:35 | #12 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Perchè devi cercare nel manuale della radio ............ Se hai preso una radio a 6/7 canali troverai il modo di connettere i servi alla ricevente in modo che ciascun servo risponda al relativo comando. Se invece hai 4 canali solamente ti toccherà comperare una Y per comandare gli alettoni con un comando solo sullo stesso canale. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
19 aprile 09, 12:11 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
| Citazione:
Ma che radio hai preso?
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ | |
19 aprile 09, 20:41 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
cmq Si me la da la possibilità ,ho letto il manuale scusate se v'ho rotto prima di leggerlo me lo devo studiare un pò mi permette di aggiustare tante cose che non avrei immaginato l'ultimo radicomando che ho avuto era nel '95, quello di una macchina elettrica kyosho che aveva addirittura l'accelleratore del motore con servo e variatore motore elettromeccanico!!!! | |
Bookmarks |
| |