19 settembre 05, 22:31 | #1 (permalink) Top |
Guest
|
Ciao ! Ho letto lo step by step della costruzione dello schiumino sul sito Tsagi.altervista.blablabla... Ok, purtroppo mi manca il posto per costruire un archetto sopraelevato come quello che mostrano, e mi manca pure l'esperienza per costruire le dime, quindi la mia domanda é : Si possono trovare le ali pre-tagliate solo da incollare ? se si,dove ? Grazie FlyDave |
19 settembre 05, 23:34 | #2 (permalink) Top |
User |
la bottega creativa, in collaborazione con gli alisei produce il kit del polistirali, mi pare sui 30-40 euro, sennò c'e il toro 300 di jonathan.... www.alisei.it www.bottegacreativa.it www.jonathan.it ciao
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
19 settembre 05, 23:38 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
| Citazione:
Su di un sito francese (se lo ritrovo te lo posto!), si spiega passo passo come costruire le ali dello schiumino solo con il depron; quindi nè archetto, nè dime. Senza considerare che le ali di uno tzagi si possono fare anche "a mano". | |
19 settembre 05, 23:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Treviso
|
come le crei le ali a mano?, io in depron sono riuscito a crearne una per un bel modellino, ma per lo schiumino no saprei come relaizzare la radice ed effettuare l'incollaggio delle 2 semiali.
__________________ Niente da più soddisfazione che portare a casa tutti i modelli interi |
19 settembre 05, 23:55 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bisogna "mangiare" il polistirolo, seguendo la curvatura della dima, con raspa e carta vetrata. Ci vuole circa 30 minuti ad ala. Si tiene l'aspirapolvere a contatto e sempre accesa!!!!! Le due semiali in polistirolo vanno incollate con epoxi 5 minuti. Il tutto è tenuto insieme dai nastri fibrati come si evince sul sito di riferimento. | |
19 settembre 05, 23:58 | #6 (permalink) Top |
User |
se ci metti un longherone che unisce le due semiali diventerà iddistruttibile, anche agli urti di munta (dipende dall'urto ovviamente )
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
20 settembre 05, 00:01 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Tanta pazienza e la voglia di diventare un omino di neve! Sto facendo un ala da 2,5 metri di polistirolo sagomato con la cartavetrata. Ti fai delle controdime da seguire e via a scartavetrare.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
20 settembre 05, 00:09 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come promesso ecco il link (in francese) che spiega step by step, come realizzare uno "schiumino (ixir) solo ed esclusovamente con il depron da 3mm. Occhio alla colla!!. http://planeurs-en-cevennes.ifrance....lesvolante.htm Ciao | |
20 settembre 05, 08:38 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Grazie del link !! | |
20 settembre 05, 11:38 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: sondrio
| Citazione:
innanzi tutto l'archetto non serve appeso, basta l'archetto, poi fate tutto con le mani... naturalmente bisogna essere in due.. le dime si fanno semplicemente con il traforo e poi si levigano un po'... | |
Bookmarks |
| |