Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 09, 19:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
Easyglider Come Calcolare......

ciao a tutti chi mi dice come regolare o calcolare i millimetri delle corse dei flap ,timone ecc? ce uno strumento apposta ,ma io non ce l'ho c'è un metodo piu rudimentale per le regolazioni oppure si deve andare a occhio,(è na' parola ,regolarlo a occhio!) mi aiutate ,casomai anche con qualche foto, ve ne sono grato ,ciao fatemi sapere
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 19:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Squadra con foto.
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

Ultima modifica di ask21 : 19 aprile 09 alle ore 20:05
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 19:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matfly
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 158
Citazione:
Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
ciao a tutti chi mi dice come regolare o calcolare i millimetri delle corse dei flap ,timone ecc? ce uno strumento apposta ,ma io non ce l'ho c'è un metodo piu rudimentale per le regolazioni oppure si deve andare a occhio,(è na' parola ,regolarlo a occhio!) mi aiutate ,casomai anche con qualche foto, ve ne sono grato ,ciao fatemi sapere
avendo esperienza con l'easy glider, lo conosco e so che è un bell'ignorantone.

io gli darei il massimo delle corse, e al massimo se non ti senti sicuro, un po' di esponenziale.

spero di esser stato chiaro ed esaudiente.

ciao,
matteo
__________________
Chi trova l'F3K trova un tesoro
http://www.myspace.com/nodiscprog
matfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 20:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Squadra con foto.
ciao ask piu o meno ho capito ,ma con una squadra devo calcolare i millimetri dall'asse fisso ,è ovvio,e contare ,non so se è 8 mill.di corsa io dvo calcolare gli 8 contando dal mezzo della squadra anche se non inizia da zero?mi hai capito?
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 20:08   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Come dice ask è perfetto ....
Appoggi il modello su un tavolo, lo fermi in modo che non dondoli e cerchi di metterlo parallelo al piano (libri, custodie cd, mattoncini del lego, ecc) poi appoggi una squadra al tavolo e segni con un pennarello la posizione dell'alettone, poi muovi il comando tutto da una parte e segni, tutto dall'altra e segni poi basta fare due conticini.........
Ripeti il tutto su le altre parti mobili così avrai un quadro della situazione.
Tutta la corsa ti servirà quando avrai imparato bene per cui dopo aver settato tutti i comandi piazzagli su un 50% di duel-rate e

























vai a volare !!!!!!!!!!

Che domani è sabato!!!!!!!!!!!

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 20:38   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Come dice ask è perfetto ....
Appoggi il modello su un tavolo, lo fermi in modo che non dondoli e cerchi di metterlo parallelo al piano (libri, custodie cd, mattoncini del lego, ecc) poi appoggi una squadra al tavolo e segni con un pennarello la posizione dell'alettone, poi muovi il comando tutto da una parte e segni, tutto dall'altra e segni poi basta fare due conticini.........
Ripeti il tutto su le altre parti mobili così avrai un quadro della situazione.
Tutta la corsa ti servirà quando avrai imparato bene per cui dopo aver settato tutti i comandi piazzagli su un 50% di duel-rate e

























vai a volare !!!!!!!!!!

Che domani è sabato!!!!!!!!!!!

Ciao

Francesco
ciao ,SIETE GRANDI....IO HO IL DUAL RATE NELLA RADIO ,MA NON SO A CHE SERVE NON LO MAI USATO.
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 20:39   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.775
Citazione:
Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
ciao a tutti chi mi dice come regolare o calcolare i millimetri delle corse dei flap ,timone ecc? ce uno strumento apposta ,ma io non ce l'ho c'è un metodo piu rudimentale per le regolazioni oppure si deve andare a occhio,(è na' parola ,regolarlo a occhio!) mi aiutate ,casomai anche con qualche foto, ve ne sono grato ,ciao fatemi sapere
ad occhio va benissimo, non ti esplode il gommolo se sbagli di mezzo centimetro , vola e vola, e poi decidi se era poco o troppo
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 20:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
easy glider

Sono anch'io un principiante e uso l'easy glider, per la mia poca esperienza ti posso dire che puoi usare l'escursione dei servi anche al massimo, l'importante è che vai morbido sugli stick, il Dual Rate serve a ridurre appunto la corsa del servo, in modo da avere delle escursioni dei piano mobili ridotte.
Comunque come ti hanno già consigliato gli altri l'importante è fare allenamento al campo, vai e decolla senza timore.
Un saluto Mario
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 21:08   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Come diceva Marioincarnia il dual-rate serve a ridurre le corse dei comandi per cui se lo setti al 50% invece di avere un escursione di 10mm ne avrai una di 5mm .......
Escursioni esagerate non ti serviranno all'inizio anzi renderanno troppo nervoso il modello.

e comunque ..... poche "elucubrazioni" e......................
.
.

.
.

.

.
.
.
.
.
.
.
.




VAI A VOLARE!!!!!!!!!!!!!!!



Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 08:51   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
ciao ,però tenete presente che volerò,o cercherò di volare solo usando gli alettoni ,senza il timone, perciò mi seviva un escursione degli alettoni,un po attendibile, se qualcuno ha gia provato solo con alettoni..
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Calcolare marmitta os 50 havana7 Elimodellismo in Generale 9 10 marzo 08 21:01
Calcolare la cilindrata in cc........ stefanoxjx Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 07 novembre 07 15:35
calcolare baricentro.. Aquila 1 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 29 ottobre 07 21:10
calcolare i giri xxxnt Elimodellismo Motore Elettrico 3 08 aprile 07 11:52
Come calcolare un BL Robby Naish Aeromodellismo Volo Elettrico 5 25 gennaio 07 09:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002