02 aprile 09, 16:36 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Marchi Aereomodellismo
Ciao a tutti ,son un principiante quasi assoluto. Fin da piccolino sono sempre stato appassionato di modellismo ,anni fa ho costruito il mio primo modello in balsa ,un aliante Graupner ( montato in 2 mesi ,distrutto in 2 minuti ) . Ora mi vorrei prendere un Graupner BO 209 Monsun ,che ve ne pare come modello per iniziare ? Ora la domanda che più mi tormenta ,girando tra molti forum ho notato che la Graupner non è molto considerata come marchio ,c'è un motivo per questo ? A me sembra faccia dei gran bei modelli in balsa e compensato tutti da costruire ,com'è che molti preferiscono i modelli cinesi in plasticone ? |
02 aprile 09, 17:16 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
02 aprile 09, 17:24 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Di sicuro una volta finito mi recherò in un campo volo . Devo anche ammettere che l'aliante l'ho costruito/distrutto a 10-12 anni . Comunque ho visto una foto dei componenti del Monsun ,sono moooolto meno di quelli dell'aliante ,le ali son già montate .. diciamo che il grosso del lavoro lo fanno di fabbrica. |
02 aprile 09, 17:24 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il modello durerà quanto il primo aliante. La cosa migliore sarebbe che tu andassi in un campo volo nelle tue vicinanze. Quel modello oltretutto non è il migliore per iniziare... Ti invito alla lettura di questo link Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia ciao | |
Bookmarks |
| |