02 aprile 09, 13:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2008 Residenza: rieti
| quale aereo 4ch per iniziare?
ciao raga sono passato all'aereomodellismo mi piace.....però ora il mio bajhet è di 160euro e su ebay ho trovato un aereo non male..voi che dite? ecco il link: AEREO ACROBATICO PROFESSIONALE ZERO 4 CANALI - COMPLETO su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo oppure questo: ACROBATICO PURO SANGUE ACCIPITER 4 CANALI - COMPLETO su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo io ho un simulatore..il mio primo 4ch è stato un hidrofroam sai quello rosso solo credo che non volava secondo me era una sola..poi.. allora voi che aereomi consigliate a me piacciono un sacco acnhe i cessna.. sempre 4ch
__________________ meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta... |
02 aprile 09, 13:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
|
Allora: innanzitutto devi leggerti le guide in alto in questa sezione, poi consiglio direi d'obbligo di cercare un campo volo nella tua zona o come minimo un modellista esperto che ti aiuti e consigli... i modelli non sono giocattoli, possono essere pericolosi! detto qusto, nessuno dei due è indicato per imparare a volare... serve un ala alta (tipo cessna) abbastanza grandicello (più grande = più facile) Il migliore per iniziare è l'Easy Star, ma ce ne sono anche altri... Sei proprio a digiuno totale di pilotaggio modelli?
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
02 aprile 09, 13:23 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ciao, hai letto le guide che sono in alto in questo forum: http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-di-ebay.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...odellismo.html Se hai avuto l'accortezza di leggerle possiamo continuare altrimenti chiudo la discussione in attesa di una tua lettura e la riaprirò previo tuo mp. Prego gli altri utenti di non intervenire per il momento, grazie.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 aprile 09, 13:31 | #4 (permalink) Top |
|
(si ho letto tutto) ho avuto qualke piccola esperienza...anche con simulatori..però....comunque io massimo che posso spendere è sui 160euro quindi voi sconsigliate ebay....mmh allora dove?
02 aprile 09, 13:33 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao e benvenuto, io credo di poter dire che sto uscendo ora dallo status di principiante. Ho provato diversi modelli (tanti autocostruiti in depron, Multiplex mentor e Parkzone Corsair F4U e con quelt'ultimo mi diverto come un matto, ma più di tutti gli slowcombat) detto questo: Io dall'altro nella mia niubbaggine ti consiglio un minimag della Multiplex; è pressochè indistruttibile, e tu al simulatore puoi essere bravo quanto vuoi, ci giochiamo una pizza che prima che poi vai giù a terra pesante. Non vuole essere una gufata ma vedo che è così per tuttttti, si sbaglia il comando, tutto qui. E il minimag è quasi indistruttibile, guardati i video su Youtube che lo dimostrano Con il minimag che è una versione più piccola del Multiplex Mentor fai i loop, gli avvitamenti, non fai il volo a coltello e altre diavolerie che solo un 3D può fare. Credimi, è frustrante quando ti cade, ti viene uno sconforto inimmaginabile, e ame è successo solo con i modellini autocostruiti (2/3 ore di lavoro) figurati se mi cade il corsair, piango per giorni... Tanto i soldi grossi vanno per la radio e le batterie, tutte cose che puoi utilizzare in altri modelli. Inizia con il minimag. NOTA: Questo è il mio pensiero che può essere sbagliato nel TUO caso, lo è per me, ma se tu hai una dote innata nel volo 3D e dei riflessi da felino io non lo so. Bye!
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
02 aprile 09, 13:38 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
sarà pure indistruttibile però lo vedo un pò giocattolo non trovi? questo invece? AEREO CESSNA 206T RTF 4 CANALI Motore Brushless oppurese propio deo il minimag però ce ne sono 2 tipi il cessna e l'altro che costa di + perchè?
__________________ meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta... | |
02 aprile 09, 13:39 | #7 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Per il resto c'è poco da aggiungere, importantissimo è avvicinarsi ad un gruppo, recarsi presso un campo di volo e chiedere informazioni dirette, certo potresti pure tentare di imparare da solo ma le probabibilità di successo sono sulle dita di una mano, se non di meno. Presso un campo puoi renderti conto, parlando con gli altri aeromodellisti di cosa sia meglio per iniziare secondo l'uso presso quel campo. Ora sulle possibilità di spesa non posso esserti di aiuto, prova con l'usato sulla base dei consigli che ti possono dare sul campo oppure qui gli altri utenti.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
02 aprile 09, 13:44 | #8 (permalink) Top |
|
il problema è che qui a rieti non credo che ci siano campi di volo...io sono solo uff!!! il mio primo modello per imparare è stato un elicottero 4ch coassiale ma è noioso..allora passo all'aereomodellismo io ho trovato un bellismo spazio derba alta per volare con atterraggio di piasta eccecc.. però non è un campo di volo... dai dai per adesso consigliate un bel aereo...come ho già detto mi piace un sacco il cessna..ottimo pe tutto no? il problema è che io la passione per volare me lasento dentro..
02 aprile 09, 13:47 | #9 (permalink) Top |
|
guardate questo lo sò che è su ebay però è grande..no? aereo radiocomandato cessna 182 jamara 1600mm new su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
02 aprile 09, 13:54 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| aereo giusto
feffo ti hanno gia consigliato quello giusto ( mini mag che è molto ma molto meno giocattolo dello zero su ebay)) e dato i consigli sacrosanti per chi inizia ma se tu vuoi solo che ti confermino quello che piace a te su ebay io fossi in te lo comprerei e amen... in bocca al lupo
__________________ ciao...Gianni |
Bookmarks |
| |