![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: Roma
| Axi 2212/26
Ragazzi ho un motore come da oggetto però dovrei ricomprare il regolatore. Chi sa dirmi se conviene se prendo un 18A o un 20 o superiore! Dimenticavo vorrei mettere una elica 10x4.7.
__________________ ![]() ![]() Baciami la badante..... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Nei limiti del peso "sopportato" dal modello, ti conviene sempre prendere il regolatore più grande. Considerando che a 20A questo motore si fonde come un ghiacciolo nel deserto, direi che 18A va bene, ma a questo punto prendilo da 20A così lo puoi riutilizzare da qualche altra parte. Calcola poi che quell'elica con 3 celle lipo è fuori le specifiche del costruttore... non ho esperienza di questo motore quindi non so se la regge, ma io eviterei o farei prima una prova al banco con un wattmetro o pinza amperometrica |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
se è un AXI 2212/26 gold la morte sua è appunto la 10/4.7 apc slow-fly, se è un clone no lo so.. Ho due di quei motori usati anche per 3D in depron e ho usato sempre quell'elica e pacchi lipo 3S , con regolatore jeti (plastica blu) da 18A, il sistema ha un botto di ore di volo e va tutto come il primo giorno. Eventualmente per un modello 3d leggero anche la 10/3.8 va bene, al massimo anche una 11/3.8, ma con attenzione... ho usato anche 11/4.7 ma li devi stare attento a come dosi il gas, set-up molto critico... Poi la differenza tra 18A e 20A per il regolatore è quasi nulla, a quel punto scegli il 20 e amen, però controlla che il motore non scaldi, il modo di volare influiesce moltissimo, a me rimaneva sempre freddo, al massimo tiepido, poi se uno ci vola per 30min, sempre a cannone con motore tutto chiuso e elica 10/4.7..... L'ho sto usando anche sul Bliss ( motoaliante da 2m, circa 850g di peso) con elica ripieghevole graupner cam prop 9/6 e va benissimo, cosumi ridotti e tiro più che sufficiente per sparare in orbita il bliss in pochissimi secondi ![]() Comunque motore spettacolare, se usato come si deve è un treno e consuma pochisimo ![]() ciao Ultima modifica di il_Zott : 01 aprile 09 alle ore 17:20 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Ragazzi grazie a tutti ( e soprattutto a zott). Il motore è un axi 22/1226 gold originale e per quanto riguarda l'elica so che nn ci sono problemi. Avevo dubbi sul regolatore, volevo prenderne uno che mi reggesse anke altri motori (più potenti). Zott se prendo un 30A e lo uso con questo motore cosa succede?
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao se prendi un regolatore più grande non succede nulla, basta che rispetti gli assorbimenti max del motore, ovvero non andare oltre la 10/4.7 e 3S , controlla per il primo volo la temperatura del motore. Altri problemi non ce ne sono ![]() p.s. come eliche lascia perdere le GWS arancioni, per quel motore non vanno bene, ottime le slow-fly APC. ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
ok, Grazie zott. prendo un 30A, cosi lo posso riciclare su altro. Ancora una domanda, monterò tutto su un gargyschool perso totale intorno ai 480gr. Pensi andrà bene?
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Axi 2212/34 | Lince | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 29 giugno 08 01:52 |
Axi 2212/26 | valpozzo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 27 | 18 maggio 06 12:42 |
axi silver 2212/34 ? | mat | Aeromodellismo Volo Elettrico | 13 | 27 marzo 06 17:59 |
axi 2212/34 e lipo | andrea-83 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 18 febbraio 05 23:52 |
Axi 2212/34 | chicco2002 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 19 maggio 04 11:13 |