01 aprile 09, 11:15 | #1 (permalink) Top |
User | Termoretrattile e Oracover: che differenza c'è?
Ciao a tutti, scusate una domanda che forse è banale, ma vorrei capire un attimino meglio una cosa: spesso guardando le caratteristiche di alcuni modelli viene bene specificato quando la struttura è ricoperta in oracover, mentre in altri casi c'è semplicemente scritto termoretrattile; presumo pertanto non significhi la stessa cosa.Qualora fosse così, mi spiegate in parole povere la differenza tra i due materiali? A livello eventuali (sgrat) riparazioni, quale dei due è più impegnativo come lavorazione/costi? Grazie a tutti. Ciao
__________________ http://www.amicidelvolo.org |
01 aprile 09, 11:34 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Con il termine "termoRETRAIBILe" si intendono tutti quei materiali che con il calore si retraggono. Pertanto Oracover, Monokote e Supermonokote, Solarfilm, Solartex e tutti gli altri fanno parte di questi materiali. Si dice che l' Oracover sia il più facile da applicare ma per contro, acquistato qui in Italy, è quello più costoso.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 aprile 09, 11:51 | #3 (permalink) Top |
User |
...capito, quindi significa la stessa cosa, potrebbe in pratica solo cambiare il tipo di materiale del rivestimento. Sei stato chiarissimo e gentilissimo. Grazie. Alla prossima. Ciao
__________________ http://www.amicidelvolo.org |
Bookmarks |
| |