15 maggio 04, 23:24 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2004
Messaggi: 8
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Ciao ,apparte il fatto che io fossi stato in te avrei comprato subito un modello a scoppio docile tipo un ready , e poi hai fatto bene a provare da solo ,io ho fatto così ho imparato da solo con un modello come quello che ti ho detto e non ho rotto nulla,la prima volta ho decollato volato e sono atterrato tutto senza farmi spiegare niente da nessuno ,ho fatto un po di esperienza con un flight simulator nient'altro continua così e vedrai che andrà meglio,l'unica pecca è un modello elettrico che ha poca potenza per partire dall'erba ,fossi in te proverei su asfalto!!! ciao
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17 maggio 04, 09:29 | #13 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Io invece dico che andare a provare da soli è da incoscienti. Se tutto va bene ok, ma se va male............. Oltre alla scassatura può capitare anche di peggio. Ti sei almeno assicurato? |
08 giugno 04, 16:49 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 2
| Incredibile è la fotocopia di quello che è successo a me!
Ciao, ho visto ieri il post nel forum, e nel leggerlo pensavo lo avesse scritto mio fratello senza dirmi nulla, dal momento che ciò che ti è successo è la identica situazione che mi è capitata a me e con il medesimo aereo!!! Ho comprato la settimana scorsa il Piper J3 CUB ARF RC con RADIO, lo stesso tuo aereo, su suggerimento del mio negoziante, per imparare a "volare" (anche io e mio fratello veniamo solo da esperienze con auto R/C) ad un prezzo accessibile per principianti; 3 giorni fa siamo andati su un prato vicino casa mia, e un po' perplessi anche noi x l'elica storta (abbiamo avuto le stesse considerazioni), abbiamo provato a farlo volare... il risultato? 10 secondi di volo all'impazzata, e si è schiantato al suolo... il muso della fusoliera (la parte dove c'è il motore) si è completamente distrutta, spezzata separando il motore dal resto e frantumandosi, tra l'altro ha preso un sasso piegandosi anche l'asse del motore.... Notando come fosse stato progettato a cavolo dal momento che una parte così sottoposta a sforzi (c'è l'aggancio del motore) fosse ancorata tramite 4 pezzi di polistirolo di mezzo centimetro, vuoti all'interno per di più! Beh.... senza lasciarmi prendere dalla disperazione, ho sistemato l'asse del motore, ma ora non so come riparare la fusoliera... Volevo chiederti se tu, sei riuscito a sistemarla e se si come, o se qualcuno dei piloti più esperti sa come aiutarmi! Grazie per l'aiuto a tutti e... un in bocca al lupo per i voli (speriamo non nella spazzatura ) futuri ! |
08 giugno 04, 19:28 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Ma sei sempre un'eccezione! La stragrande maggioranza di noi miseri mortali, che vola ed impara da solo, rompe sempre qualcosa! Esperienza... recente! :roll:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
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