29 marzo 09, 14:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2009
| ennesima domanda niubba
ciao a tutti seguendo il vostro consiglio per iniziare ho realizzato il wildtrainer,e sono sul punto di finirlo di costruire ma ho un problema con i rinvii.Io monto servi hitec55 e come sapete sul wildtrainer i rinvii sono lunghi più o meno una quarantina di cm quindi quando abbasso l'elevatore il rinvio si flette e non trasmette il movimento.ho provato a far passare il rinvio in una canaletta e a usare fascette per bloccarla ma il movimento non viene trasmesso lo stesso,cosa mi consigliate un acciaio di diametro più grande? o farà lo stesso?
|
29 marzo 09, 14:54 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Io uso comunemente rinvio in tondino di acciaio da 0.8 all'interno della sua guaina senza problema alcuno. L'importante è che la guaina sia opportunamente bloccata in almeno quattro punti, due alle rispettive estremità e due lungo la lunghezza. Fai attenzione che il rinvio in vicinanza della squadretta del servo e della squadretta della superfice mobile sia perpendicolare alla squadretta.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 marzo 09, 18:25 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e comunque meglio chiedere
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
30 marzo 09, 13:59 | #8 (permalink) Top |
|
scusate ancora non ho avuto tempo di fare delle foto, comunque credo di aver capito qual'è il problema :praticamente il rinvio attaccato alla squadretta del servo quando lavora in trazione mantiene l'angolo di 90 gradi mentre quando lavora in compressione l'angolo di 90 gradi si apre e il rinvio non è più perpendicolare alla squadretta del servo.Come mi suggerite di bloccare il rinvio al servo?
|
30 marzo 09, 15:49 | #10 (permalink) Top |
|
allora ho fatto 2 foto per farvi capire come si apre l'angolo tra rinvio e squadretta del servo quando il servo comprime l'elevatore verso il basso,premetto che quella che vedete gialla è una guaina che contiene il tondino d'acciaio situazione iniziale: e situazione finale: Ultima modifica di angrea32 : 30 marzo 09 alle ore 15:59 |
Bookmarks |
| |