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Vecchio 31 marzo 09, 17:20   #41 (permalink)  Top
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Questo va bene per montacarichi, ruspe, escavatori, gru, muletti e affini....
Purtroppo gli aerei funzionano al contrario

e se ancora non si alza che faccio? pillolina blu?
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Vecchio 31 marzo 09, 17:24   #42 (permalink)  Top
f_crivellaro
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e se ancora non si alza che faccio? pillolina blu?
Pillola blu ti svegli domani e non ricordi nulla, pillola rossa scopri quant'è profonda la tana del bianconiglio...............
ti riferivi a qualcos'altro?............
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Vecchio 31 marzo 09, 17:29   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da f_crivellaro Visualizza messaggio
Pillola blu ti svegli domani e non ricordi nulla, pillola rossa scopri quant'è profonda la tana del bianconiglio...............
ti riferivi a qualcos'altro?............
mah, non ricordo... devo aver preso la pillola blu, in effetti... ma la tana c'entrava... era profonda, sì... e umida, se non sbaglio. ma non fredda, questo no.
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Vecchio 31 marzo 09, 17:31   #44 (permalink)  Top
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perfetto nel mio modello è così , adesso illuminatemi sul destra e sinistra
la destra è quella del cucchiaio, la sinistra quella dell'orologio.


Torniamo seri. Il direzionale (o timone, che dir si voglia) funziona come il timone delle barche. Timone a destra, aereo/barca a destra. Timone a sinistra, aereo/barca a sinistra.
Attenzione ho detto timone, non "barra" del timone. C'ho la moglie che ancora non ha capito che spostando la barra del timone a destra la barca va a sinistra e viceversa...

Però... c'è un però. Per virare con l'aereo, non pensare di virare dando semplicemente timone, come fai con le barche o con lo sterzo delle macchinine .
Devi dare un pochino di timone in modo da inclinare l'aereo, lasciare eventualmente un po' di timone, dare un po' di cabra per farlo virare, lasciare il cabra e infine dare timone al contrario per raddrizzarlo.
Quando poi avrai un modello con gli alettoni, darai alettoni (anzichè timone) + cabra (poi con calma impari a dargli anche un po' di timone per coordinare la virata).
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Vecchio 31 marzo 09, 17:31   #45 (permalink)  Top
f_crivellaro
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
mah, non ricordo... devo aver preso la pillola blu, in effetti... ma la tana c'entrava... era profonda, sì... e umida, se non sbaglio. ma non fredda, questo no.

...
...
Ok ora torniamo seri e In Topic.
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Vecchio 31 marzo 09, 17:36   #46 (permalink)  Top
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Torniamo seri. Il direzionale (...)
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Ok ora torniamo seri e In Topic.

ragazzi, siamo onesti... ma quando mai siamo stati seri?
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Vecchio 31 marzo 09, 18:07   #47 (permalink)  Top
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ragazzi, siamo onesti... ma quando mai siamo stati seri?
..oh, guarda che io sono una persona serissima, eh...

Beh, certo, a Carnevale può capitare che mi mascheri con giacca e cravatta da ufficio....

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Vecchio 31 marzo 09, 18:34   #48 (permalink)  Top
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ahahahahahahah e dai ogni tanto qualche battuta ci vuole , cmq grazie sia per le dritte che per le battute qua e là
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Vecchio 31 marzo 09, 18:36   #49 (permalink)  Top
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ragazzi mi duole ammetterlo ma ci vorrebbero piu moderatori fasisti per tenervi buoni!!
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Vecchio 31 marzo 09, 20:17   #50 (permalink)  Top
SUperdaffo
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Domanda da Niubbi sui motori

Ciao Ragazzi...spero di essre in una sezione del forum azzeccata!!
Oggi sono andato a far volare il mio biplano...ma dopo 30 secondi il motore è diventato incandescente e si è fuso...
o per lo meno...è come se sfrizionasse..si avvia ma quando do manetta tutta al max sfriziona e si ferma....questo avvine con l'lica 10 x 4.7 e 10x3.9...mentre mettendo un'elica molto piccola non da problemi (ma ovvio che sia manca la spinta!!)
IL motore è un emax CF2812, e lo facevo lavorare con una batteria a 3 celle da 2450 maH con un'elica da 10x4,7 (cos' mi civeva il sito della emax http://jsbmodellismo.it/EMax/EMAX%20motori.html)...ed ho un'esc da 30 A...

Dato che dalla mia recentissima esperienza....ora i dati tecnici o che trovo su internt lio prendo con le molle...vorrei chiedervi un consiglio su un nuovo motore che posso comprare su Giantcod che per Vs conoscenza FUNZIONI e non si fonda!!!
L'aereo che ho è un biplano in Depron con apertura alare di 110 cm e un peso complessivo di tutto(servi, batt..ecc ecc. (escluso motore ) di 700g.

HO un fondo motore di 35 euro....cosa mi consigliate (opto anche per motori che consumino piu di 30 A)

Grazie mille....aspetto qualche vostro consiglio prima di ricomprare qualche caga...motore sbagliato...!!!
Ciao
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