31 marzo 09, 17:20 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e se ancora non si alza che faccio? pillolina blu?
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31 marzo 09, 17:29 | #43 (permalink) Top |
User | mah, non ricordo... devo aver preso la pillola blu, in effetti... ma la tana c'entrava... era profonda, sì... e umida, se non sbaglio. ma non fredda, questo no.
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31 marzo 09, 17:31 | #44 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
Torniamo seri. Il direzionale (o timone, che dir si voglia) funziona come il timone delle barche. Timone a destra, aereo/barca a destra. Timone a sinistra, aereo/barca a sinistra. Attenzione ho detto timone, non "barra" del timone. C'ho la moglie che ancora non ha capito che spostando la barra del timone a destra la barca va a sinistra e viceversa... Però... c'è un però. Per virare con l'aereo, non pensare di virare dando semplicemente timone, come fai con le barche o con lo sterzo delle macchinine . Devi dare un pochino di timone in modo da inclinare l'aereo, lasciare eventualmente un po' di timone, dare un po' di cabra per farlo virare, lasciare il cabra e infine dare timone al contrario per raddrizzarlo. Quando poi avrai un modello con gli alettoni, darai alettoni (anzichè timone) + cabra (poi con calma impari a dargli anche un po' di timone per coordinare la virata). | |
31 marzo 09, 17:36 | #46 (permalink) Top |
User | ragazzi, siamo onesti... ma quando mai siamo stati seri?
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31 marzo 09, 18:07 | #47 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
Beh, certo, a Carnevale può capitare che mi mascheri con giacca e cravatta da ufficio.... | |
31 marzo 09, 18:36 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.784
|
ragazzi mi duole ammetterlo ma ci vorrebbero piu moderatori fasisti per tenervi buoni!!
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31 marzo 09, 20:17 | #50 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Domanda da Niubbi sui motori
Ciao Ragazzi...spero di essre in una sezione del forum azzeccata!! Oggi sono andato a far volare il mio biplano...ma dopo 30 secondi il motore è diventato incandescente e si è fuso... o per lo meno...è come se sfrizionasse..si avvia ma quando do manetta tutta al max sfriziona e si ferma....questo avvine con l'lica 10 x 4.7 e 10x3.9...mentre mettendo un'elica molto piccola non da problemi (ma ovvio che sia manca la spinta!!) IL motore è un emax CF2812, e lo facevo lavorare con una batteria a 3 celle da 2450 maH con un'elica da 10x4,7 (cos' mi civeva il sito della emax http://jsbmodellismo.it/EMax/EMAX%20motori.html)...ed ho un'esc da 30 A... Dato che dalla mia recentissima esperienza....ora i dati tecnici o che trovo su internt lio prendo con le molle...vorrei chiedervi un consiglio su un nuovo motore che posso comprare su Giantcod che per Vs conoscenza FUNZIONI e non si fonda!!! L'aereo che ho è un biplano in Depron con apertura alare di 110 cm e un peso complessivo di tutto(servi, batt..ecc ecc. (escluso motore ) di 700g. HO un fondo motore di 35 euro....cosa mi consigliate (opto anche per motori che consumino piu di 30 A) Grazie mille....aspetto qualche vostro consiglio prima di ricomprare qualche caga...motore sbagliato...!!! Ciao |
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