31 marzo 09, 15:26 | #31 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
31 marzo 09, 15:35 | #32 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Allora, le cose più o meno stanno così. Se alzi l'elevatore, la coda si abbassa. Fin qui ci siamo? Bene. Se la coda si abbassa, il muso si alza. Ok? Se il muso si alza l'aereo va su. Se abbassi l'elevatore accade il contrario. In pratica, l'aereo va nella stessa direzione dell'elevatore: elevatore in su, l'ereo va su (si dice che "cabra"); elevatore in giù, l'aereo va giù (si dice che "picchia").. Detto questo, il consiglio è di farsi aiutare da qualche amico che già conosce il giochino, altrimenti il rischio è che il giochino si trasformi in puzzle pochi secondi dopo il lancio... E mi raccomando, niente parchi giochi o zone comunque frequentate: se chiappi per bene un bambino, potresti anche ammazzarlo. Solo aperta campagna o, meglio ancora, una visita ad un campo di volo. Anzi, una visita ad un campo di volo è altamente raccomandata. Marco | |
31 marzo 09, 16:28 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2009
|
grazie per la pazienza e per la delucidazione,ok allora ho capito perchè il precedente aereo che avevo costruito si è schiantato..avevo l'elevatore in reverse ok quindi se io alzo lo stick del radiocomando, l'elevatore si alza e l'aereo cabra, mentre se abbasso lo stick l'elevatore si abbassa e l'aereo picchia.. e invece per il direzionale destra/sinistra? |
31 marzo 09, 16:33 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi spiace molto dover mandare in frantumi le tue certezze, ma se ALZI lo stick, cioè lo spingi, il piano di coda SI ABBASSA e l'aereo PICCHIA. Mentre se ABBASSI lo stick, cioè lo tiri, il piano di coda SI ALZA e l'aereo CABRA.
__________________ www.masali.com | |
31 marzo 09, 16:40 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| di solito si usa la suddetta configurazione ma è relativo.. dipende da come sono o da come hai impostato i comandi..
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
31 marzo 09, 16:44 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ah beh, certo. Se uno vuole mettere il cabra sul pulsante dei carrelli e il picchia sulla leva del maestro/allievo, padronissimo liquidata questa amenità, il timone è un timone: visto da dietro, se il timobne si piega verso destra il modello gira verso destra, e vice-serva. Se invece si tratta di alettoni, il modello si inclina abbassando l'ala dove l'alettone si alza e alzando quela dove l'alettone si abbassa.
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 31 marzo 09 alle ore 16:51 | |
31 marzo 09, 17:06 | #38 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
scherzi a parte in campo da me c'e uno che vola con il comando gas invertito, alto e basso e basso è alto, come la manetta del gas dei rioplani veri.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
31 marzo 09, 17:11 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sì, ma quali rioplani? per tutti gli anni '30, la manetta degli aerei italiani era alla rovescia, per accelerare si tirava in basso e per rallentatre in alto, come sulla maggioranza delle manette modellistiche a volare con la manetta così sono in tanti, comunque
__________________ www.masali.com | |
31 marzo 09, 17:17 | #40 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Purtroppo gli aerei funzionano al contrario | |
Bookmarks |
| |