Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 09, 22:59   #31 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Grazie per aver capito quale era il senso del mio intervento
Figurati, il fatto è che uno PRETENDE che altri siano al suo servizio perchè si crede quello PIU' FURBO!!!

Comunque è una legge matematica, ci vogliono almeno il 50% di furbi e il 50% di fessi, e anche se sei MOLTO furbo hai una probabilità su due di fare la figura del fesso.
Poi si può giocare a fare le persone sagge, che sanno chiedere e sanno dare.....
batman non è collegato  
Vecchio 27 marzo 09, 23:03   #32 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Si però ora vogliamo andare di là?

su.. forza.. pedalare..
Ma sta mania di spostarci di quà e di là, dalle Alpi alle Piramidi, dall' Etiopia alla Russia, non è per caso un po.....

FASISTA?
batman non è collegato  
Vecchio 27 marzo 09, 23:07   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Figurati, il fatto è che uno PRETENDE che altri siano al suo servizio perchè si crede quello PIU' FURBO!!!

Comunque è una legge matematica, ci vogliono almeno il 50% di furbi e il 50% di fessi, e anche se sei MOLTO furbo hai una probabilità su due di fare la figura del fesso.
Poi si può giocare a fare le persone sagge, che sanno chiedere e sanno dare.....
L'ho scritto prima.. la "pretesa" non deve essere però vista (almeno in molti casi) come un fatto voluto. Le generazioni di oggi ragionano così, perchè basta accendere il pc e hai tutto e subito, tutto il mondo dentro casa, è un fenomeno sociale.

Te lo ricordi il DOS vero? ti ricordi cosa si doveva fare anche sopo per copiare un file da una cartella ad un altra:

"copy c:\cartella\file.exe c:\cartella2\file.exe"

oggi tasto destro copia, tasto destro incolla e tutto fatto.

ecco.. il discorso è lo stesso, oggi si è molto più "immediati" in tutto.

Sta a noi riuscire a far ragionare le persone così abituate, per far capire che le cose, specialmente quelle potenzialmente pericolose, vanno imparate con calma. E questo lo raggiungi solo con la calma e senza innervosirsi o pretendere che gli altri capiscano "fra le righe" quello che gli diciamo...

ora.. pussate via da questo thread, brutte bertucce!
Vecchio 28 marzo 09, 00:35   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2009
caro rafpigna, io ho letto la guida di barone rosso, che come prima cosa consigliava di andare sul campo di volo.
Sono andato sul campo di volo, dove tante persone mi hanno parlato di come fare i primi passi.
Quindi questa settimana, sono andato a comprare un trainer arising star, super tigre da 45 (ne sto leggendo il manuale) e radio, così come consigliato da
persone esperte.

Ripeto, qualcosa può sfuggire.
Quindi molto umilmente ho chiesto nel forum.
Molte persone gentili mi hanno risposto, li ringrazio.
Se mi domandassero se per installare linux bisogna prima ricompilare il kernel, sicuramente risponderei che ci sono tante distro in giro ubuntu, fedora, ecc ...
da installare in maniera molto semplice, non come prima, io ho iniziato con debian 1.3 ( non sono proprio un bambino ).
Inoltre gli spiegherei come installarlo e poi infine delle url di manuali e guide.
Ma sicuramente non risponderei, come prima cosa, che c'è il manuale.

Per questi due che si sono sfrenati ad insultare e fare i maestri di vita.
Non mi va di insultarli ( addirittura hanno fatto riferimento alle famiglie), non mi va di rispondere con lo stesso tono,
ma una cosa consentitemi di dirla: VERGOGNATEVI!
VERGOGNATEVI voi 2 e quelli che si divertono e si entusiasmano per le vs risposte.
xlaudio non è collegato  
Vecchio 28 marzo 09, 00:58   #35 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Il problema é un altro, capiti ( nei forum ci si da del tu) nel momento sbagliato, é proprio recente la presenza di un par di trolleggiate, difatti
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Nessuna batteria..

Ma certo che devi metterci le batterie...
chiudete sto post.. ennesimo troll!
e comunque la sezione principianti é afflitta da domande che per un esperto sono inquietanti e spiego il perché.
Mettere in moto un modello ad esempio non é come installare linux, se installi male un so tutt'alpiù ti si impalla, se metti una mano in mezzo al disco dell'elica finisci all'ospedale con qualche falange in meno, per cui per ciò che riguarda i consigli ci si deve andare cauti, e non per il bene di chi li da ovviamente.
Detto questo la cosa é cominciata tutto sommato bene, hai presto interpretato nel giusto modo i primi post diciamo così "coloriti" ( vero ranò?), e quindi tutto mi sembri fuorché un troll.

Vedrai che col tempo sta masnada di bestiacce ti sembrerà persino irrinunciabile, so che adesso non sembra possibile, ma non son poi così cattivi come sembra, son proprio terrificanti ecco.

Casomai poi a parte un par di ceffoni nel collo glieli do io non preoccuparti.

Manuali, campo di volo e calma ponderata mi raccomando che i modelli son cose potenzialmente letali, e non scherzo.

Ciao.

Ps se gli dai uno zuccherino fanno anche le fusa, ma occhio che se ti chiedono un grappino diventano dei gran sporcaccioni.
Vecchio 28 marzo 09, 01:03   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da xlaudio Visualizza messaggio
caro rafpigna, io ho letto la guida di barone rosso, che come prima cosa consigliava di andare sul campo di volo.
Sono andato sul campo di volo, dove tante persone mi hanno parlato di come fare i primi passi.
Quindi questa settimana, sono andato a comprare un trainer arising star, super tigre da 45 (ne sto leggendo il manuale) e radio, così come consigliato da
persone esperte.

Ripeto, qualcosa può sfuggire.
Quindi molto umilmente ho chiesto nel forum.
Molte persone gentili mi hanno risposto, li ringrazio.
Se mi domandassero se per installare linux bisogna prima ricompilare il kernel, sicuramente risponderei che ci sono tante distro in giro ubuntu, fedora, ecc ...
da installare in maniera molto semplice, non come prima, io ho iniziato con debian 1.3 ( non sono proprio un bambino ).
Inoltre gli spiegherei come installarlo e poi infine delle url di manuali e guide.
Ma sicuramente non risponderei, come prima cosa, che c'è il manuale.

Per questi due che si sono sfrenati ad insultare e fare i maestri di vita.
Non mi va di insultarli ( addirittura hanno fatto riferimento alle famiglie), non mi va di rispondere con lo stesso tono,
ma una cosa consentitemi di dirla: VERGOGNATEVI!
VERGOGNATEVI voi 2 e quelli che si divertono e si entusiasmano per le vs risposte.
Come ha già detto Sandro, la cosa è diversa.
Se io ti chiedessi se per installare linux devo mettere il cd nel lettore e accendere il pc.. tu magari mi risponderesti, visto che è una cosa talmente ovvia per te, che no.. si installa per opera dello spirito

Come avevo scritto qualche post fa, domande di questo tipo ne arrivano a decine, e spesso i più "esperti" si fanno una risata e magari sono ormai talmente "ossessionati" a vedere i troll o domande da troll che li vedono anche dove non ci sono

Quoto Sandro.. alla fine è una banda di matti... anche con un inizio un pò burrascoso, vedrai che starai bene conoscendoli... e io conoscendoli sono sicuro che non volevano assolutamente offendere ne te ne la tua famiglia, ma fare un discorso generale, prendendo spunto da questa discussione...

buona serata e buoni voli!
Vecchio 28 marzo 09, 02:15   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di bombardino

Data registr.: 16-02-2009
però,allora non sono l'unico
bombardino non è collegato  
Vecchio 28 marzo 09, 11:03   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2009
beh... non far fare il saputello antipatico (va beh, dai, un pochino si ), però, conoscendo i lavori del signor tesla (che dovreste ben conoscere, almeno dal punto di vista pratico...)
Nikola Tesla - Wikipedia
la domanda ha un suo perchè....
dave4mame non è collegato  
Vecchio 28 marzo 09, 14:54   #39 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Ormai é ben chiaro che ad una radio un'alimentazione esterna serva, per cui mi pare che si possa chiudere qui.

Bookmarks