Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 09, 22:27   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
bat, ranox

Premesso che su alcuni punti posso anche essere daccordo (sull'eccesivo perbenismo di alcuni genitori, sull'eccessivo permissivismo, sulla cultura del tutto e subito)ma su altri assolutamente no, questo è un forum libero e pubblico. Così come nei campi d'Italia si troveranno ed arriveranno persone di molteplici estrazioni culturali e sociali, sboroni, i "so tutto io", i "bimbiminkia" ma anche persone con la testa sul collo, umili, disposti ad imparare, così succede qui.

E si dovrebbe fare come si fa nei campi.

Si prende la persona e con fare anche un pò rigido ma scherzoso gli si fa capire dove sbaglia e cosa fare.

Ricordati che nessuno "nasce imparato", anche tu hai dovuto chiedere in vita tua.
Oggi, nella società della multimedialità e delle notizie che ti arrivano nel cervello direttamente, senza che tu debba chiederle tutte le volte, è ovvio che in molti abbiano l'approccio di comprare la cosa X, non leggere il manuale, e chiedere immediatamente risposte.

Ma questo non significa doverli trattar male, semplicemente fargli notare che le cose non vanno fatte così.

Insomma, tutto va sempre valutato caso per caso, mai fare generalizzazioni.

Quando parli con qualcuno, devi sempre metterti nei suoi panni e al suo livello. Secondo la tua preparazione e la tua anzianità, i principianti che sono in questa sezione sono dei mezzi stupidi. Però è proprio nelle tue mani il compito più importante, ossia quello di erudirli con la tua esperienza.
Se poi uno si annoia o non vuole, non è un crimine, ma è inutile far polemica sul fatto che i principianti di oggi sono diversi da quelli di ieri. Anche i motori di oggi sono diversi da quelli di ieri. Tutto si evolve, nel bene e nel male, sta a noi prenderne le evoluzioni "migliori" e scartare le peggiori o, meglio ancora, migliorarle e fare in modo che possano progredire anche loro.

Detto questo, vi prego di non alimentare ulteriori polemiche. Ve lo chiedo come amico e non come mod. Grazie.
Vecchio 27 marzo 09, 22:33   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
A Raffae'...

Mai trattato male io sto signore della futaba senza batterie..
ho solo fatto una battuta, una facezia, due risate che t'allungano la vita.

Per contro le risposte so state solo arroganti, date da uno che voleva tutto e subito.. anzi, non voleva.. PRETENDEVA!
pretendeva che qualcuno gli dicesse IMMEDIATAMENTE come cosa quando dove.
Perder tempo lui no.. DOVEVAMO PERDERLO NOI!
se pensi che IO sia in errore ok, basta dirlo.
Te sei bevuto er cervello pure tu.
Da quando t'hanno fatto Mod.

scendo nello skylab che è meglio.

Robbè
Vecchio 27 marzo 09, 22:33   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Da padre di due ragazzi di 15 e 12 anni, e da aeromodellista e da uomo...
non posso far altro che quotare ogni singola parola, ogni singola lettera, ogni singolo pixel qui sul mio video.
Io vorrei solamente sapere... supponendo che i padri stiano a lavorare.. ma le madri de sti figli di putt4na do cazz0 stanno quando i figli vengono intartufati di fesserie fin nel midollo dai media, dai compagni, fino al punto di far carne di porco della storia, delle tradizioni, della cultura, delle regole del buon comportamento, dell'umiltà nell'approccio alle cose nuove?
O dovremo solo aspettare un nuovo diluvio.. o che prendano finalmente la mazzata sui denti di cui parla Batman affinchè rinsaviscano?

Io personalemente mi sarei rottercà di questi SUPPONENTI ARROGANTI MALEDUCATI CHE HANNO SPIRITO DI SACRIFICIO CON CIFRA NEGATIVA, CHE VOGLIONO TUTTO SUBITO PER POI ALTRETTANTO SUBITO DISFARSENE PER PASSARE AD ALTRO, FINO A BRUCIARSI ANCORA CHE PUZZANO DI LATTE.
PRIVI DI VALORI, PRIVI DI NERBO, GONFI SOLO DI ARROGANZA VERSO GLI ALTRI.. MA ALLA FINE MANCANTI DI RISPETTO SOPRATTUTTO VERSO SE STESSI..

e noi vecchietti qui.. Il negoziante vende.. li manda sul campo di volo e sul forum...
e noi appassionati sempre qui.. a LAVA' ER PORCO ED A PRENDER CALCI NEI DENTI DAL PORCO..

Robbè
bonoooooooooo
che poi non succeda come l'altra sera..

che il solito che chiedeva e se difendeva... (forse con altro nick?) ha scatenato na discussione del cavolo nel forum, dove in tanti ,sagrestano compreso, hanno per un giorno dato lezione de filosofia e de sociologia de comportamento nel forum al sottoscritto...(magari un giorno lo smod potrà chiarire questo)
hanno parlato del nulla per un giorno intero riepiendosi la bocca...erano oggetto del solito troll di turno...solo che l'avevo capito solo io...
magari questo è lo stesso caso..
non credo che un ragazzo abituato alle moderne tecnologie manco sappia ci voglion le batterie.
se è così....lasciamo il caso a tuttologi sociologi-filosofi di turno..
mauri6 non è collegato  
Vecchio 27 marzo 09, 22:40   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Citazione:

Per contro le risposte so state solo arroganti, date da uno che voleva tutto e subito.. anzi, non voleva.. PRETENDEVA!
pretendeva che qualcuno gli dicesse IMMEDIATAMENTE come cosa quando dove.

Robbè
Robbè lo sai, il problema è che non tutti possono capire la battuta. Uno si iscrive ad un forum per fare delle domande, ed ottenere risposte, non per farsi dire le barzellette... Noi conoscendoti anche di persona la pigliamo a ridere perchè sappiamo l'uomo e il modellista che sei, ma chi non ti conosce non lo capisce

Come detto sopra, se uno non vuole rispondere, non risponde. Se leggi nel mio intervento precedente ho ben specificato che domande del genere che portano via tempo a chi deve rispondere, quando leggendo il manuale basterebbero 5 minuti, ne arrivano a decine, e quindi è anche normale che qualcuno risponda con una battuta, come hai fatto tu

Riguardo l'arroganza, ricordo che da un forum quasi mai traspaiono i toni di quello che si scrive, e una risposta che sembra arrogante, o una battuta che sembra offensiva, spesso e volentieri può essere una travisazione....

Io non mi sono bevuto nessun cervello, stai tranquillo, sono sempre lo stesso, solo che siccome è mio compito evitare che una discussione finisca a tarallucci e vino, cerco nel mio piccolo di evitare che succeda. tutto qui.

Vi chiedo nuovamente di finirla qui, per favore, altrimenti facciamo notte.
Vecchio 27 marzo 09, 22:43   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:

Per contro le risposte so state solo arroganti, date da uno che voleva tutto e subito.. anzi, non voleva.. PRETENDEVA!pretendeva che qualcuno gli dicesse IMMEDIATAMENTE come cosa quando dove.

Robbè
come era quello della ventola intubata che diceva rispondetemi subito che voglio fare 2 giri in giardino??

dico nulla se no il mod fai se adombra

per lui era il porello che aveva eridato
mauri6 non è collegato  
Vecchio 27 marzo 09, 22:48   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di geebee

Data registr.: 30-10-2003
Citazione:
Da padre di due ragazzi di 15 e 12 anni, e da aeromodellista e da uomo...
non posso far altro che quotare ogni singola parola, ogni singola lettera, ogni singolo pixel qui sul mio video.
Io vorrei solamente sapere... supponendo che i padri stiano a lavorare.. ma le madri de sti figli di putt4na do cazz0 stanno quando i figli vengono intartufati di fesserie fin nel midollo dai media, dai compagni, fino al punto di far carne di porco della storia, delle tradizioni, della cultura, delle regole del buon comportamento, dell'umiltà nell'approccio alle cose nuove?
O dovremo solo aspettare un nuovo diluvio.. o che prendano finalmente la mazzata sui denti di cui parla Batman affinchè rinsaviscano?

Io personalemente mi sarei rottercà di questi SUPPONENTI ARROGANTI MALEDUCATI CHE HANNO SPIRITO DI SACRIFICIO CON CIFRA NEGATIVA, CHE VOGLIONO TUTTO SUBITO PER POI ALTRETTANTO SUBITO DISFARSENE PER PASSARE AD ALTRO, FINO A BRUCIARSI ANCORA CHE PUZZANO DI LATTE.
PRIVI DI VALORI, PRIVI DI NERBO, GONFI SOLO DI ARROGANZA VERSO GLI ALTRI.. MA ALLA FINE MANCANTI DI RISPETTO SOPRATTUTTO VERSO SE STESSI..

e noi vecchietti qui.. Il negoziante vende.. li manda sul campo di volo e sul forum...
e noi appassionati sempre qui.. a LAVA' ER PORCO ED A PRENDER CALCI NEI DENTI DAL PORCO..

Robbè

Roberto, quello che dici è tutto giusto.
Vorrei però dire la mia:
ogni generazione si è sempre scontrata con quella precedente. Io ho 35 anni, un figlio di 8 ed a 23 anni ero già a 600 km dalla mia famiglia, lavoravo e vivevo da solo. Quindi ero già abbastanza maturo rispetto ai miei coetanei, ma comunque mi sono sempre scontrato con la generazione dei miei genitori. Ci dicevano che eravamo maleducati, che pensavamo solo alle cazzate tipo il calcio ecc.
Oggi non è cambiato nulla.... tranne alle cazzate a cui pensano ragazzi di 15 anni: hanno il pc, il cellulare, ecc.
Noi eravamo abituati a leggere le istruzioni delle Tx perche internet non esisteva!!!!! oggi, appena vogliono sapere qualcosa si connettono e..... click la risposta è servita!!!
E' vero vogliono tutto e subito, ma non possiamo rimproverare loro quello che NOI non abbiamo saputo insegnargli ( sia chiaro che per NOI intendo la nostra generazione, anche se tu sei più vecchietto di me)
Vecchio 27 marzo 09, 22:51   #27 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
bat, ranox

Premesso che su alcuni punti posso anche essere daccordo (sull'eccesivo perbenismo di alcuni genitori, sull'eccessivo permissivismo, sulla cultura del tutto e subito)ma su altri assolutamente no, questo è un forum libero e pubblico. Così come nei campi d'Italia si troveranno ed arriveranno persone di molteplici estrazioni culturali e sociali, sboroni, i "so tutto io", i "bimbiminkia" ma anche persone con la testa sul collo, umili, disposti ad imparare, così succede qui.

E si dovrebbe fare come si fa nei campi.

Si prende la persona e con fare anche un pò rigido ma scherzoso gli si fa capire dove sbaglia e cosa fare.

Ricordati che nessuno "nasce imparato", anche tu hai dovuto chiedere in vita tua.
Oggi, nella società della multimedialità e delle notizie che ti arrivano nel cervello direttamente, senza che tu debba chiederle tutte le volte, è ovvio che in molti abbiano l'approccio di comprare la cosa X, non leggere il manuale, e chiedere immediatamente risposte.

Ma questo non significa doverli trattar male, semplicemente fargli notare che le cose non vanno fatte così.

Insomma, tutto va sempre valutato caso per caso, mai fare generalizzazioni.

Quando parli con qualcuno, devi sempre metterti nei suoi panni e al suo livello. Secondo la tua preparazione e la tua anzianità, i principianti che sono in questa sezione sono dei mezzi stupidi. Però è proprio nelle tue mani il compito più importante, ossia quello di erudirli con la tua esperienza.
Se poi uno si annoia o non vuole, non è un crimine, ma è inutile far polemica sul fatto che i principianti di oggi sono diversi da quelli di ieri. Anche i motori di oggi sono diversi da quelli di ieri. Tutto si evolve, nel bene e nel male, sta a noi prenderne le evoluzioni "migliori" e scartare le peggiori o, meglio ancora, migliorarle e fare in modo che possano progredire anche loro.

Detto questo, vi prego di non alimentare ulteriori polemiche. Ve lo chiedo come amico e non come mod. Grazie.
CIAO RAF. HO APPENA FINITO DI SCRIVERE UN POST DI QUOTA NEL QUALE apprezzavo il tuo intervento, anche perchè in tini non provocatori come i miei hai alla fine espresso quello che e' il nostro pensiero, cioe' che occorre si' che noi si insegni se richiesto e ben volentieri ma che è inutile insegnare a che is presenta nel Forum con totale inesperienza ma convinto di "averla fatta in barba a quei soloni del Forum" perchè ha fatto l' agffare della sua vita comprando su Ebay per 109,99 euri il "aeromodello professionale con telecomando Mustang" e volendo la conferma che lui è il più furbo e non ha speso 400 Euri cime gli avevano detto al campo per una radio, un modello e un motore.....

Ma mi si è cancellato tutto, spero di aver chiarito lo stesso il mio (er anche di altri) pensiero.
Ciao
William bacino...
batman non è collegato  
Vecchio 27 marzo 09, 22:54   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
CIAO RAF. HO APPENA FINITO DI SCRIVERE UN POST DI QUOTA NEL QUALE apprezzavo il tuo intervento, anche perchè in tini non provocatori come i miei hai alla fine espresso quello che e' il nostro pensiero, cioe' che occorre si' che noi si insegni se richiesto e ben volentieri ma che è inutile insegnare a che is presenta nel Forum con totale inesperienza ma convinto di "averla fatta in barba a quei soloni del Forum" perchè ha fatto l' agffare della sua vita comprando su Ebay per 109,99 euri il "aeromodello professionale con telecomando Mustang" e volendo la conferma che lui è il più furbo e non ha speso 400 Euri cime gli avevano detto al campo per una radio, un modello e un motore.....

Ma mi si è cancellato tutto, spero di aver chiarito lo stesso il mio (er anche di altri) pensiero.
Ciao
William bacino...
Grazie per aver capito quale era il senso del mio intervento
Vecchio 27 marzo 09, 22:55   #29 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
come era quello della ventola intubata che diceva rispondetemi subito che voglio fare 2 giri in giardino??

dico nulla se no il mod fai se adombra

per lui era il porello che aveva eridato
Appunto, mauri...
PRETENDEVA!
NON HO TEMPO DA PERDERE, IO!
IO CHE COMPRO PER 100€ UN AEROMODELLO PROFESSIONALE QUANDO VOI MI DITE CHE PER COMINCIARE CE NE VOGLIONO 400!!!
VISTO CHE SONO PIU' FURBO DI VOI!!!
batman non è collegato  
Vecchio 27 marzo 09, 22:58   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Si però ora vogliamo andare di là?

su.. forza.. pedalare..

Bookmarks