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Vecchio 02 ottobre 05, 14:53   #21 (permalink)  Top
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puoi anche tagliare i due cavetti e risaldarli invertiti, ma poi devi isolarli bene e non so tra saldatura, termoretraibile, ecc, quale soluzione sia preferibile.
il trucco é di osservare bene la spinetta con una bella lente d' ingrandimento. la linguettina di plastica si vede chiaramente e basta la punta del tagliabalsa per sollevarla mezzo millimetro (la parte libera é verso la finestrella dove si vede il connettore) e sfilarlo all' indietro
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Vecchio 02 ottobre 05, 16:05   #22 (permalink)  Top
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Originally posted by estense@02 ottobre 2005, 12:53
puoi anche tagliare i due cavetti e risaldarli invertiti, ma poi devi isolarli bene e non so tra saldatura, termoretraibile, ecc, quale soluzione sia preferibile.
il trucco é di osservare bene la spinetta con una bella lente d' ingrandimento. la linguettina di plastica si vede chiaramente e basta la punta del tagliabalsa per sollevarla mezzo millimetro (la parte libera é verso la finestrella dove si vede il connettore) e sfilarlo all' indietro
c'è un problema.... ho visot solo adesso che due servi erano della graupner....
cosa vuol dire?? che sono bruciati?
ah ho fatto come hai detto te, ho sollevato le cose la in plastica e tirato , ma i cavetti non escono! cosa faccio, mi fido a tirare più forte?
le lamette sono quelle nella foto vero?
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Vecchio 02 ottobre 05, 16:17   #23 (permalink)  Top
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Originally posted by lion89@02 ottobre 2005, 14:05
c'è un problema.... ho visot solo adesso che due servi erano della graupner....
cosa vuol dire?? che sono bruciati?
ah ho fatto come hai detto te, ho sollevato le cose la in plastica e tirato , ma i cavetti non escono! cosa faccio, mi fido a tirare più forte?
le lamette sono quelle nella foto vero?
ahaaaaaaaaaa.....
il furbo che aveva il modello prima di me, al posto di invertire la polarità dei servi sanwa, ha inveritito la polarità dei servi graupner!
ch furba sta gente.....
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Vecchio 02 ottobre 05, 20:53   #24 (permalink)  Top
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la linguetta é fatta cosí, e la parte da sollevare é indicata dalla freccia gialla
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Vecchio 03 ottobre 05, 17:41   #25 (permalink)  Top
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Originally posted by estense@02 ottobre 2005, 18:53
la linguetta é fatta cosí, e la parte da sollevare é indicata dalla freccia gialla
[attachmentid=10289]
ok grazie 3 servi su 4 sono a posto e funzionano, uno ha i connettori che proprio non vogliono uscire...... sembrano incastrati.......
va beh userò quel metodo con la saldatura che dicevate.
ah ma un altro problema ancora è sorto: il servo degli alettoni ha la squadretta rotta... nessun problema la sostituisco con una dei miei servi.....
e invece no! provo a metterla e non entra...
boh riprovo....
niente... allora osservo meglio e vedo che la squadretta rotta ha la parte che si attacca al servo più grande di quella del mio servo!
cos'è sta storia? prima si usavano servi con squadrette più grandi?
come faccio adesso? la troverò la squadretta grande? voi che dite?
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Vecchio 03 ottobre 05, 17:50   #26 (permalink)  Top
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Originally posted by lion89@02 ottobre 2005, 14:17
il furbo che aveva il modello prima di me, al posto di invertire la polarità dei servi sanwa, ha inveritito la polarità dei servi graupner!
ch furba sta gente.....
Sarai furbo tu...
Se lui usava una ricevente Sanwa cosa doveva invertire secondo te?
__________________
Antonio - Buoni voli e felici atterraggi
flyoff@hotmail.it
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Vecchio 03 ottobre 05, 18:21   #27 (permalink)  Top
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Originally posted by ventus@03 ottobre 2005, 15:50
Sarai furbo tu...
Se lui usava una ricevente Sanwa cosa doveva invertire secondo te?
doveva comprarsi una ricevente nuova così non mandava nei casini me!
dai skerzo e skerzavo!
comunque consigli per sta squadretta?
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Vecchio 03 ottobre 05, 19:13   #28 (permalink)  Top
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Originally posted by lion89@03 ottobre 2005, 16:21
doveva comprarsi una ricevente nuova così non mandava nei casini me!
dai skerzo e skerzavo!
comunque consigli per sta squadretta?
k ksa v k t dika...
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Vecchio 06 ottobre 05, 18:03   #29 (permalink)  Top
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Originally posted by lion89@03 ottobre 2005, 15:41
ok grazie 3 servi su 4 sono a posto e funzionano, uno ha i connettori che proprio non vogliono uscire...... sembrano incastrati.......
va beh userò quel metodo con la saldatura che dicevate.
ah ma un altro problema ancora è sorto: il servo degli alettoni ha la squadretta rotta... nessun problema la sostituisco con una dei miei servi.....
e invece no! provo a metterla e non entra...
boh riprovo....
niente... allora osservo meglio e vedo che la squadretta rotta ha la parte che si attacca al servo più grande di quella del mio servo!
cos'è sta storia? prima si usavano servi con squadrette più grandi?
come faccio adesso? la troverò la squadretta grande? voi che dite?
qualcuno mi può rispondere pleaaaaaaaaaaaaaaaaaase!
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Vecchio 06 ottobre 05, 18:14   #30 (permalink)  Top
Omo
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Originally posted by lion89@06 ottobre 2005, 16:03
qualcuno mi può rispondere pleaaaaaaaaaaaaaaaaaase!
Se la squadretta è rotta, ma l'imbocco sul servo è sano, se non la trovi nuova di ricambio, puoi rifare i bracci in vetronite e fissarla sulla squadretta vecchia con delle vitine; io adotto questo metodo quando devo avere un braccio della squdretta più lungo di quello che si trova in commercio. Spero solo di essermi spiegato bene.
Ciao Giuliano
__________________
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.

La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè.

Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè.
(vecchio saggio fiorentino del '500)
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