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Vecchio 06 ottobre 05, 18:19   #31 (permalink)  Top
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Originally posted by Omo@06 ottobre 2005, 16:14
Se la squadretta è rotta, ma l'imbocco sul servo è sano, se non la trovi nuova di ricambio, puoi rifare i bracci in vetronite e fissarla sulla squadretta vecchia con delle vitine; io adotto questo metodo quando devo avere un braccio della squdretta più lungo di quello che si trova in commercio. Spero solo di essermi spiegato bene.
Ciao Giuliano
è proprio limbocco sul servo ke è rotto.
come faccio?
penso anche che sia fatto di quella unica plastica che l'attack non riesce ad attaccare.........
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Vecchio 06 ottobre 05, 18:31   #32 (permalink)  Top
Omo
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Originally posted by lion89@06 ottobre 2005, 16:19
è proprio limbocco sul servo ke è rotto.
come faccio?
penso anche che sia fatto di quella unica plastica che l'attack non riesce ad attaccare.........
Se è solamente schiappato, ma la circonferenza c'è tutta, una soluzione può essere quella di prendere un tondino pieno di pvc di diametro un poco superiore all'esterno del dell'imbocco della squadretta, forarlo alla misura del diametro dell'esterno dell'imbocco (creare quindi una sorta di anello di plastica il cui foro interno vada a calzare sul diametro esterno della boccola della squadretta) e incollarlo sull'imbocco della squadretta. A me era successo con un vecchio servo Multiplex, e la riparazione funziona, tant'è che il servo lo utilizzo ancora per il comando del gas su un modello.
Spero che tu abbia capito, è più difficile a dirsi che a farsi.
Ciao Giuliano
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La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.

La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè.

Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè.
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Vecchio 06 ottobre 05, 19:11   #33 (permalink)  Top
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Originally posted by Omo@06 ottobre 2005, 16:31
Se è solamente schiappato, ma la circonferenza c'è tutta, una soluzione può essere quella di prendere un tondino pieno di pvc di diametro un poco superiore all'esterno del dell'imbocco della squadretta, forarlo alla misura del diametro dell'esterno dell'imbocco (creare quindi una sorta di anello di plastica il cui foro interno vada a calzare sul diametro esterno della boccola della squadretta) e incollarlo sull'imbocco della squadretta. A me era successo con un vecchio servo Multiplex, e la riparazione funziona, tant'è che il servo lo utilizzo ancora per il comando del gas su un modello.
Spero che tu abbia capito, è più difficile a dirsi che a farsi.
Ciao Giuliano
è vero sei un genio!!!!
grazie!!!
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Vecchio 06 ottobre 05, 23:24   #34 (permalink)  Top
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come dice Omo, ma io adopererei un anello fatto con tubetto di alluminio.
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Vecchio 07 ottobre 05, 09:19   #35 (permalink)  Top
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Originally posted by estense@06 ottobre 2005, 21:24
come dice Omo, ma io adopererei un anello fatto con tubetto di alluminio.
Vero, viene un lavoro più resistente, ma la difficoltà è che se non trovi il tubetto di dimensione giusta, devi trovare chi te lo tornisce per "portare il tubo a misura". Il PVC con un trapano lo fori e con una limetta tonda "aggiusti la misura" del foro. Comunque, con un pò di fortuna, magari un tubetto di misura lo trovi e fai un buon lavoro, vedi te, qualche soluzione te la abbiamo data.
Ciao e buon lavoro Giuliano
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Vecchio 07 ottobre 05, 13:06   #36 (permalink)  Top
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tubetto di misura lo trovi
antenne TV rottamate !!!
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Vecchio 11 ottobre 05, 16:16   #37 (permalink)  Top
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Originally posted by estense@07 ottobre 2005, 11:06
antenne TV rottamate !!!
un altra cosa.....
il modello è un savana 35 del 1987... aveva su un 4 tempi supertigre da 7.5
ma il mio amico dice che dovrei cambiare motore e metterne uno più potente.
cosa mi consigliate?? qualcuno ce l'aveva sto modello?


grazie
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Vecchio 09 giugno 06, 20:18   #38 (permalink)  Top
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savana's back

ciao a tutti
ho ritirato fuori il vecchio savana perchè ho deciso che voglio cominciare con gli scoppio. allora:
- ho messo a posto tutti i servi
- ho verniciato 2 righe sotto la fusoliera per distinguere sopra da sotto in volo
- il mio amico mi ha pulito il motore e lo ha provato e dice che funziona perfettamente
- ho appena ordinato la marmitta
ma ci sono ancora un paio di domande che mi sorgono:
ma dato che la benzina in volo viene consumata, il baricentro del modello continua a spostarsi?? se si questo non crea dei problemi?
un altra cosa: la squadretta del motore attaccata al carburatore tocca sul castello motore quando si apre la manetta, di conseguenza non posso aprire gas più di metà... taglio via il pezzettino di castello motore che tocca e non mi faccio problemi o ci vado un po' più cauto?

grazie a tutti
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Vecchio 09 giugno 06, 20:49   #39 (permalink)  Top
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ciao a tutti
ma ci sono ancora un paio di domande che mi sorgono:
ma dato che la benzina in volo viene consumata, il baricentro del modello continua a spostarsi?? se si questo non crea dei problemi?
un altra cosa: la squadretta del motore attaccata al carburatore tocca sul castello motore quando si apre la manetta, di conseguenza non posso aprire gas più di metà... taglio via il pezzettino di castello motore che tocca e non mi faccio problemi o ci vado un po' più cauto?

grazie a tutti
Il centro di gravità lo disponi con serbatoio vuoto.
In tale modo da pieno il modello sarà leggermente picchiato e non avrai problemi a serbatoio vuoto.

Taglia taglia, oppure con l'elettronica della radio ed i fori sulla squadretta cerchi la migliore soluzione.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 21:27   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fai4602
Il centro di gravità lo disponi con serbatoio vuoto.
In tale modo da pieno il modello sarà leggermente picchiato e non avrai problemi a serbatoio vuoto.

Taglia taglia, oppure con l'elettronica della radio ed i fori sulla squadretta cerchi la migliore soluzione.
ok grazie mille!!
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