16 settembre 05, 14:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
|
Ciao a tutti Ho appena acquistato una graupner mx 12 che vorrei provare ad interfacciare al pc. Qualcuno è in grado di indicarmi che tipo di interfaccia utilizzare, se è possibile costruirsela e in che modo utilizzarla ? Quale software di simulazione utilizzare ? Scusatemi, saranno per molti di voi domande banali ma, essendomi riavvicinato al volo rc dopo moltissimi anni, mi ritrovo a digiuno di tutto. Ciao Roby
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) |
16 settembre 05, 15:55 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Ciao ! Guarda questo link, offrono un cavo per simulatore USB, compatibile con tutti i sistemi operativi. 26,95Euro. http://cgi.ebay.ch/USB-Simulator-Interface...6QQcmdZViewItem Ha il cavo compatibile con la MX-12 e molte altre. Come simulatore c'é il FMS, freeware, e poi molti altri a pagamento : Reflex, Realflight, PreFlight. FlyDave |
16 settembre 05, 15:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
|
grazie mille, non speravo in una risposta così veloce. Grazie ancora Roby
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) |
16 settembre 05, 16:23 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Il cavetto e' quello dell'Hitec lo trovi nella maggior parte dei negozi a prezzi tra i 20 ed i 25 euro.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
16 settembre 05, 16:52 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
16 settembre 05, 17:12 | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
Io l'ho usato con Futaba e Robbe, con Graupner non ho provato ma non dovresti aver problemi visto che lo danno compatibile Jr. Per i simulatori con RealFlight G2 funziona, con il G3 non credo visto che vuola la sua interfaccia dedicata, idem Reflex.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
17 settembre 05, 13:56 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2005 Residenza: Siena
|
Su questo sito: http://www.flaviocanonico.com/ è spiegato come interfacciare la radio al PC con un semplice cavetto audio e i programmi adeguati (bisogna registrarsi ed andare alla sezione "contenuti"). Non so se funziona ma personalmente appena arriverà la radio lo proverò... risparmiare una 20ina di euri fa sempre piacere ;-) JJ |
18 novembre 05, 22:33 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a vostra completa disposizione per ogni eventuale chiarimanto!!! | |
06 aprile 06, 15:56 | #9 (permalink) Top |
User | anche io!! ciao !sono fefe! come andata con le soluzioni che ti hanno dato?. perche ti spiego, io vorrei acquistare anche il radiocomando graupner mx 12 e mi hanno offerto la interfaccia usb che si utilizza pure per il hitech aspetto una risposta grazie , molto gentile. |
Bookmarks |
| |