26 marzo 09, 17:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: treviso
| spine sanwa ricevente graupner
Ho dei servi sanwa con la spina che termina con tre dentini, che non entrano nella ricevente graupner.......senza comprare spine nuove o peggio cambiare servi....... chiedo se si possano togliere con la lametta i dentini sporgenti senza compromettere il contatto, così entrerebbero nella ricevente grazie |
26 marzo 09, 18:45 | #2 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Attenzione però che i cavetti ( segnale-positivo-negativo) non sono come la Graupner e pertanto due cavi devi invertirli. Ora non ricordo e non vorrei sbagliarmi ma mi pare che la sequenza sia segnale-negativo-positivo ( se la Sanwa in questi ultimi anni non si adeguata allo standard). Ho una Sanwa dismessa ed ho utilizzato i servi tagliando appunto i dentini e modificando la sequenza dei fili.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
26 marzo 09, 18:59 | #3 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
da 10 a basso costo) ed invertendo la polarità (filo rosso e marrone). Funzionano perfettamente. Giorgio | |
26 marzo 09, 21:07 | #4 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Io non l'ho fatto perché le splastichine che avevo a disposizione avevano le sedi leggermente più piccole ed i fastoncini faticavano ad entrare. Ho optato per il self made.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |