Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 09, 19:02   #31 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da monkey_monkey Visualizza messaggio
Ciao, sono anche io un nuovo utilzzatore del forum, e dopo avere letto moltissimi post, ti posso dire che secondo me è il modo di come è stata posta la domanda che fa sorridere gli utenti abituali. Mi spiego meglio: chiedi informazioni, presumo basilari (essendo io a digiuno di questo argomento), sul funzionamento di un aereo a turbina. Agli occhi di chi già vola da un pezzo può suonare un po' "strano" che proprio chi ha intenzione di fare un bel giretto con quei modelli (e con una discreta fretta) non sappia come accenderlo o quant'altro. Sono modelli che richiedono molta esperienza e che per le loro caratteristiche di volo risultano moo...oolto impegnativi per chi si avvicina al aeromodellismo (se sia il tuo caso non lo so). Ti consigliano tutti di fare un giro al campo volo, in modo che ti possa rendere conto di come gira.
Persevera, ma in modo ragionato. Anche nel postare dubbi e domande, e vedrai che trovi chi ti da le risposte che chiedi.
ciao!
Beh, comunque c'è modo e modo di rispondere alla gente...
Se io non ho mai usato un computer e chiedo come faccio a creare un videogam usando linux, sarebbe simpatico che mi direbbero guarda, prima è meglio che impari a far accendere e spegnere la luce al pc, poi quando avrai capito come funziona allora proverai a farti il videogame. E non che mi si dica hahahaha, fai decollare un razzo con il pc, fagli fare il giro della luna e fallo tornare indietro. Insomma, l'educazione prima di tutto.

Vecchio 25 marzo 09, 19:05   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da superarci Visualizza messaggio
sei invidioso che ha me mi hanno regalato una turbina??sei solo un rosicone al posto di darmi consigli mi offendi???ma chi sei te per prendermi per il culo?
rosicone!
basta !!di sto forum mi sbagliavo di brutto!
Se mi permetti hai sbiagliato approccio, credimi per imparare non c'è meglio di questo forum e telo dice uno che 3 anni fa non capiva una mazza e grazie a questo forum oggi volo discretamente
f.alberto non è collegato  
Vecchio 25 marzo 09, 19:11   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Beh, comunque c'è modo e modo di rispondere alla gente...
Se io non ho mai usato un computer e chiedo come faccio a creare un videogam usando linux, sarebbe simpatico che mi direbbero guarda, prima è meglio che impari a far accendere e spegnere la luce al pc, poi quando avrai capito come funziona allora proverai a farti il videogame. E non che mi si dica hahahaha, fai decollare un razzo con il pc, fagli fare il giro della luna e fallo tornare indietro. Insomma, l'educazione prima di tutto.
Io se non ho mai usato un computer non vado sicuramente a chiedere come faccio a creare un video game...e non mi sogno nemmeno dopo 3 anni di esperienza di imparare a volare con le turbine tramite il forum, penso che la cosa si talmente delicata e complessa che ci vuole per forza l'aiuto personale di una persona che abbia esperienze con questi modelli.
Vecchio 25 marzo 09, 19:19   #34 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Io se non ho mai usato un computer non vado sicuramente a chiedere come faccio a creare un video game...e non mi sogno nemmeno dopo 3 anni di esperienza di imparare a volare con le turbine tramite il forum, penso che la cosa si talmente delicata e complessa che ci vuole per forza l'aiuto personale di una persona che abbia esperienze con questi modelli.
E ho capito, ma se io non l'ho mai usato un computer che ne so della sua complessità. Il mio discorso era riferito a quello.
Con educazione mi si spiega che non è semplice come credo e finisce li. Se mi sento preso per il culo è ovvio che mi agito e a seconda del carattere ci mando qualcuno.

Vecchio 25 marzo 09, 19:44   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da superarci Visualizza messaggio
hey amici......mi sono iscritto a sto forum splendido non appena ho avuto la fortuna di ereditare un aereo militare a turbina(quelle delle freccie tricolori) o almeno mi sembra che si dica cosi.....solo che io non so da dove partire per accenderlo e sopratutto dove posso poterlo usare per non far male a nessuno....siccome non ho la benzina mi sapete dire a che percentuali di nitrometano usare??io direi che un 7/8 % è perfetta.....un'altra cosa con cosa lo accendo che non ha l'elica per poter appoggiare l'aviatore???da dietro si vedono solo le pale della turbina e nient'altro
rispondete subito che oggi cè il sole e un paio di giri li vorrei fare
che cu...te lo hanno regalato..a me nulla
mi aggrego con le domande così magari risparmiamo spazio e ci informano entrambi

io volevo fare 3D con l'easy star...
ma non trovo sulla radio il pulsante per il 3D
premetto che lo sò fare andare bene, dritto e curva anche
mauri6 non è collegato  
Vecchio 25 marzo 09, 20:02   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di bombardino

Data registr.: 16-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
che cu...te lo hanno regalato..a me nulla
mi aggrego con le domande così magari risparmiamo spazio e ci informano entrambi

io volevo fare 3D con l'easy star...
ma non trovo sulla radio il pulsante per il 3D
premetto che lo sò fare andare bene, dritto e curva anche
non capisco perhce bisogna prendere in giro persone che non si conoscono neanche....quello di sicuro non sa di cosa sta parlando quando dice che vuole volare a turbina,però addirittura prenderlo cosi per il culo mi sembra eccessivo,tra l'alro non sapra neanche cosa sia ne il volo 3d ne un easystar
bombardino non è collegato  
Vecchio 25 marzo 09, 20:17   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Citazione:
Originalmente inviato da bombardino Visualizza messaggio
non capisco perhce bisogna prendere in giro persone che non si conoscono neanche....quello di sicuro non sa di cosa sta parlando quando dice che vuole volare a turbina,però addirittura prenderlo cosi per il culo mi sembra eccessivo,tra l'alro non sapra neanche cosa sia ne il volo 3d ne un easystar
Una persona che non ha mai volato(questo e quello che si deduce)fa domande del genere:http://www.baronerosso.it/forum/aero...-acquisto.html
ora se chi scrive è un ragazzo di 13 anni è giustificato, altrimenti vuole solo prendere in giro gli altri, non ci credo che una persona di 20 30 o 40 anni fa queste domande seriamente.

ps:quanti anni hai?
Vecchio 25 marzo 09, 20:28   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Mi sa tanto di Troll......

Ma se così non fosse, provo a dare il consiglio più pacato e corretto possibile....

Dopo e SOLO DOPO aver letto i vari articoli all'inizio di questa sezione, qualcosa ti sarà più chiaro, ma, giusto per integrare, ti dò alcuni punti fermi:

Imparare da soli è in molti casi (la maggior parte) impossibile, in altri (pochi) più lungo, costoso, e (ma questa è solo una mia opinione) molto meno divertente che frequentare un campo volo o, se proprio non ce l'hai vicino, un modellista esperto della tua zona (e questo vale fin dalla costruzione e messa a punto del modello), e comunque una turbina NON va bene assolutamente, serve un modello LENTO che ti dia il tempo di rimediare anche a due o tre errori di pilotaggio commessi anche consecutivamente....

Ora sta a te, mostrare se hai afferrato i consigli o meno....e poi eventualmente se ne può riparlare più nel dettaglio.....

Per ora questo rimarrà il mio unico intervento in questo Topic....

Ah, dimenticavo....benvenuto!!!

Vecchio 25 marzo 09, 21:08   #39 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Superarci cerca di calarti nella parte, questa e tante altre comunità sono flagellate da richieste insolite postate al solo fine di far perder tempo alla gente o minare la normale vita del forum, ammetterai adesso che ti é stata chiarita la situazione che la tua domanda é assimilabile grosso modo al chiedere che gasolio comprare per far andare la mc laren che ti é stata regalata, per cui qualche leggero sconquasso e qualche dubbio può legittimamente nascere ammettiamolo.
Detto questo avevi ed hai due strade, farti una risata e chiarire la situazione per davvero o prenderla a male, del resto se una comunità ha 20.000 iscritti un motivo ci deve pur essere .

I ragazzi son bricconcelli a volte, ma se li pigli per il giusto verso hai fatto bingo, altrimenti il dubbio resterà, superarci ci vuole sfottere o vuole aiuto ?
Vecchio 25 marzo 09, 21:47   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da bombardino Visualizza messaggio
ma va a cagare ..manco sei spiritoso
almeno altri faccevano sorridere,,,
credi di essere il primo che se ne esce con ste caxxate???
almeno gli altri lo facevano bene
mauri6 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks