15 settembre 05, 21:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2005
|
Ciao a Tutti, sono totalmente nuovo, appassionato ma nuovo... ho visto su ebay diversi modelli a costi abbastanza bassi circa 100 euro tutto compreso, cifra accettabile per cominciare, ma leggendo i vostri forum con un modello da 100 euro tipo il Cessna 182 4CH w/ 3 SERVOS http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEWA%3AIT&rd=1 mi è sembrato di capire che si finisce ancora prima di iniziare... Sinceramente pensavo di comprarlo, di montarlo e di incominciare i miei primi passi in qualche campo agricolo... ma da quanto ho capito sembra tutto molto complesso... compi volo.. istruttori... assicurazione... (forse è meglio comprare una macchina con motore a scoppio ?) ok... mi affido a voi esperti della situazione... è meglio che lascio perdere? con un modello economico come quello citato posso incominciare? e se lo distruggo almeno il radio comando lo posso riutilizzare? infine ... consigliatemi qualche rivista penso proprio che queste domande diano risposta a me ed a tanti altri che non sanno dove girarsi... grazie ancora a tutti.. Ciao Matteo |
15 settembre 05, 22:41 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Non so perchè ma mi viene da pensare che un aeromodello tu nion l'hai mai visto volare.... quindi l'unica cosa che ti posso dire è DIMENTICA tutto quello che hai letto, sentito, pensato e vai un sabato o domenica pomeriggio su uncampo di volo. Ce ne sono dappertutto, cerca il piu' vicino a te. Guarda come sono fatti i loro modelli, guarda in che posto volano, chiedi cosa consiglierebbero per iniziare, insomma parla un po' con loro. Solo DOPO comincia a cercar modelli sul web o nei negozi.... Nei forum sentirai sempre mille opinioni, e non conosci chi le esprime.... ripeto vai presso un campo di volo per farti un'idea concreta poi farai le tue scelte. P.S. la compagnia di altri modellisti è la cosa migliore di quest'hobby: andare in mezzo ad un campo con un pezzo di polistirolo comprato su ebay per fare -se va bene- 3 minuti di volo è una cosa che qualcuno fa ma io non potrei mai accontentarmi di un tale "divertimento".... Rivista: Modellismo (www.edimodel.com) ciao Simone | |
15 settembre 05, 22:43 | #3 (permalink) Top |
User |
per iniziare meglio se stanzi qualche soldino in più... metti da parte semmai. i tipi non sembrano molto esperti (ti vendono una batteria da 1000 MHZ ), e anche se il cessna non è il classico giocattolo non so... ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
16 settembre 05, 11:22 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
In estrema sintesti .... Volare e' la seconda paura piu' grande dell'uomo .. Atterrare e' la prima.......... Il problema e' tutto li, partire bene facendoti guidare e consigliare ti darà tante soddisfazioni mentre se inizi un po cosi' spendi soldi e magari con le delusioni inziali lasci perdere un hobby fantastico..... inizia bene e poi vedrai che anche le spese si riescono a contenere ... Spesso se vai nei campi di volo trovi persone che si vendono i modelli perche sono stanchi e vogliono cambiare oppure per fare spazio a costruirne di nuovi. In alcuni casi dopo che avrai fatto esperienza a costruire qualche cosa ti potrà capitare di qualcuno anche bravo che rompe il modello per vari motivi e lo butta nel cestino perche' non ha voglia o tempo o capacità di ricostruirlo. Di solito c'è sempre qualcuno che se lo prende , lo aggiusta e vola con grande risparmio di costi .... Benvenuto. :-) Flyer |
Bookmarks |
| |