19 marzo 09, 18:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2009 Residenza: dolianova
| Non so dove mettere questa batteria.
ciao a tutti ho questo air trainer 46 ma mi hanno dato anche una batteria che mi hanno detto che serve per i servi però non so dove metterla perchè l' allaccio dell' interrutore è diverso pero io ho usato questo secondo voi quale va bene? perche uno si collega ( la seconda immagine ) e l' altro no
|
19 marzo 09, 19:07 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
i due pacchi batteria servono per alimentare la ricevente e i servi. Devi mettere il connettore in uno dei canali liberi che hai....i due pacchi sono identici come voltaggio. I connettori sono differenti ma vanno bene entrambi. Controlla solo di inserire le polarità giuste.
__________________ 45.746234,8.762838 | |
19 marzo 09, 19:27 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
Tutto per il modellismo in caso contrario ci sono gli adattatori Tutto per il modellismo
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
19 marzo 09, 21:15 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
I pacchi batterie come quelli nelle tue foto servono per alimentare la ricevente ed i servocomandi posti all'interno del tuo modello, cioe' le componenti elettroniche indispensabili per il suo controllo in volo. Il primo pacco batterie e'composto da elementi ricaricabili e presenta un connettore di tipo JR maschio, qui vedi la foto sia del maschio che della femmina. I servocomandi hanno lo stesso tipo di connettore. Queste spinette vanno inserite nella ricevente nell'ordine corretto. La ricevente puo' avere un ingresso specifico per la batteria, nel caso questo ingresso non sia presente lo spinotto del pacco batterie va inserito in una delle prese lasciate libere dai servocomandi. Il secondo e' un porta batterie per elementi "usa e getta" di tipo alcalino, e presenta un connettore JST (maschio) anche detto BEC analogo a questo. Normalmente questi connettori sono usati nei pacchi batteria LiPo fino a 1000mA che alimentano i regolatori per motori elettrici. Il tuo modello per caso e' l' Airtrainer 46 Jamara? JAMARA Modelltechnik - THE OVERNEXT GENERATION Se ho indovinato si tratta di un modello trainer (da addestramento) con motore a scoppio e non elettrico. Quando dici che il secondo connettore (JST) si collega non dici a cosa, non credo proprio alla ricevente. Comunque tieni presente che il pacco che "DEVI" usare e' il primo, il secondo non e' idoneo ed e' potenzialmente pericoloso perche' una batteria potrebbe fare falso contatto o peggio sfilarsi e il modello una volta divenuto incontrollabile sarebbe pericoloso come un proiettile vagante. Probabilmente ti avranno fornito anche un interruttore per il modello come questo. In questo caso lo spinotto del pacco batteria va collegato alla femmina dell'interruttore mentre poi lo spinotto maschio di quest'ultimo va inserito nella ricevente. Ricordati che il tuo modello non e' un giocattolo ed e' potenzialmente pericoloso per te e per gli altri per cui va usato con le opportune cautele. Se non hai esperienza ti consiglio vivamente di non tentare da solo ma di recarti presso un campo di volo per aeromodelli dove potrai trovare gente disposta ad aiutarti e a darti gli opportuni consigli. Eviterai la frustrazione di rompere subito il tuo modello e di abbandonare questo splendido hobby pensando che non sia per te, ed inoltre conoscerai gente simpatica con cui condividere il tuo hobby in allegria. Ciao, Fabio | |
19 marzo 09, 21:20 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Cambia interruttore con uno che abbia 2 spinette JR e dotati di un pacco batterie ricaricabili per ricevente come quello giallo che hai inserito nel tuo primo post. Naturalmente dovrai avere anche un carica batteria idoneo a ricaricarle. Ti rinnovo l'invito a farti aiutare nei primi voli da gente "esperta". Non tentare da solo!!! Ciao, Fabio | |
19 marzo 09, 21:27 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma niente...
__________________ Io sono il mod brutto. | |
19 marzo 09, 21:29 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
ascolta quanto dura questa batteria ? e come posso fissarla all' aereo ? | |
19 marzo 09, 21:31 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao rapignia mi hanno gia invitato e ci devo andare mi sto solo togliendo delle curiosità prima che arrivi il pacco . | |
19 marzo 09, 21:31 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |