23 marzo 09, 14:08 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2008 Residenza: provincia di Roma
|
Preso cosa? Quali diritti?? Quale copyright??!?
__________________ «Quelli che s'innamorano di pratica senza scienza son come il nocchiere, che entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.» L. da Vinci |
23 marzo 09, 15:59 | #43 (permalink) Top |
User | L'ha lasciato parecchio, mi dispiace ma il premio ditoveloce spetta ad ask
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
23 marzo 09, 16:16 | #45 (permalink) Top |
User |
Siamo in due, ho un arf detto adrenaline che ha quasi sei mesi di vita e ancora non vede la fine.... in genere a costruire sono abbastanza rapido, inteso tagliare, assemblare, ricorpire... divento lento quando è ora di montare servi leveraggi e finiture prevolo... siccome negli ARF c'è da fare solo quello parto lento direttamente
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
25 marzo 09, 15:10 | #46 (permalink) Top |
|
Aggiornamento! Per ora la costruzione è proceduta senza grandi intoppi, ma un nuovo scoglio si presenta all'orizzonte... Come si realizza il bordo del timone (immagine in allegato)? Così curvo... Ho provato a tagliare delle striscie di balsa da 1mm, ma per piegarle in quel modo devo cmq tagliarle con la vena perpendicolare al lato lungo, ed in questo modo vengono fragili come la cenere... Cosa mi consigliate? Grazie mille!
__________________ «Quelli che s'innamorano di pratica senza scienza son come il nocchiere, che entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.» L. da Vinci |
25 marzo 09, 15:49 | #47 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 marzo 09, 15:56 | #48 (permalink) Top |
|
Grazie mille Fai! Quindi in pratica stavo procedendo in modo diciamo corretto (avevo infatti realizzato la parte "interna" della curva per dare la forma), ma le strisce è meglio tagliarle con la vena parallela al taglio e poi sfibrare in ammoniaca, giusto..? Grazie ancora!
25 marzo 09, 18:53 | #49 (permalink) Top |
|
Funziona!
25 marzo 09, 20:30 | #50 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non avevo dubbi
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |