13 settembre 05, 21:19 | #1 (permalink) Top |
User |
Salve a tutti... Ho finito il mio volt,adesso sto facendogli fare qualche planata per vedere come si comporta sembra bene.....però mi sovviene un dubbio......sulla optic,o in generale per un pivello del volo come me come si impostano i vari settaggi? Tipo: Epa:funzione usata per regolare la corsa dei servi,per far si che non sforzino o per regolare l'escursione delle parti mobili come consigliata dalle istruzioni del modello....e fin qui ci sono Dual rate:riduttori di corsa,permette di avere corse differenti dei servi,e sulla optic è attivabile a piacimento tramite i vari interruttori.....questa mi è poco chiara! <_< Esponenziale:permette di avere un effetto dual rate automaticamente senza attivare nessun interruttore,permette di avere un reazione più dolce dei servi con gli stick vicino al centro,e la corsa massima quando si spostano gli stick verso la massima corsa..... mi illuminate per favore??.....come conviene impostarle all'inizio i vari valori?? ciaoo
__________________ "...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.." "I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...." |
13 settembre 05, 22:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
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io lascerei perdere, per ora, l' esponenziale. il dual rate serve per ridurre (o aumentare, dipende) la corsa del servo(=spostamento della superficie), rispetto allo standard. si puó usare in certe fasi del volo per variare la risposta al comando. nel manuale di una radio, a proposito di dual rate su cabra e picchia, la jr scrive che si puó utilizzare in decollo e in atterraggio, per aumentare l' escursione delle superfici, che, data la bassa velocitá del modello, hanno un' efficienza ridotta. poi, curiosamente, dopo due pagine scrive che si puó utilizzare, in riduzione, in decollo e in atterraggio, per non correre il rischio di sovracontrollare il modello !!! io metterei il dual rate al 65% su cabra direzionale e alettoni. poi provi come "te lo senti" in un modo e nell' altro. ma é come chiedere "quanto zucchero ci va nel caffé ?" dipende da chi lo beve e col modello dipende dall' occhio e dai pollici del pilota!
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
13 settembre 05, 22:53 | #3 (permalink) Top |
User |
Grazie estense, ok,allora per ora lascio perdere con l'esponenziale,poi quando sarò in grado di fare qualche volo in sicurezza farò qualche prova...... campa cavallo che l'erba cresce....
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13 settembre 05, 22:56 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
| Citazione:
é quasi essenziale e soprattutto ti salvi dai buchi in terra (sgrat....)
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13 settembre 05, 23:08 | #5 (permalink) Top |
User |
si infatti,pur avendo fatto solo qualche prova mi sono reso che ci vuole poco a fare un bel buco in terra a breve dovrei prendere delle lezioni da un mio amico esperto,purtroppo manca il tempo vabbò......
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